Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Verso Mezzolara-Rimini. Righetti: "Dobbiamo pensare a vincere"

In foto: Righetti in conferenza stampa (Newsrimini.it)
Righetti in conferenza stampa (Newsrimini.it)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 24 mar 2018 14:06 ~ ultimo agg. 25 mar 14:27
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

“Non dobbiamo guardare a cosa fanno gli altri, dobbiamo pensare a vincere noi”, dice il tecnico del Rimini Gian Luca Righetti alla vigilia della trasferta col Mezzolara di domenica. Si conoscerà già il risultato di Imolese-Fiorenzuola, 3-1 per i rossoblu che si riportano a quattro lunghezze, ma Righetti preferisce guardare in casa propria e cercare di dare continuità al successo di domenica scorsa col Lentigione, il ritorno ai tre punti dopo tre pareggi. Anche il Rimini aveva chiesto l’anticipo, senza però ottenerlo.

Indisponibile Capellupo, D’Addario è in nazionale. Per il resto la formazione dovrebbe ricalcare in buona parte quella di domenica scorsa. Il Mezzolara, con 30 punti, è appena tre punti sopra la zona retrocessione. All’andata, al Romeo Neri è finita 4-1. “Una gara vitale per entrambe, ma noi siamo il Rimini e dobbiamo fare di tutto per vincere”, dice Righetti.

Per facilitare il sostegno dei tifosi alla propria squadra, la società ha messo a disposizione pullman gratuiti: ne sono già stati riempiti due.

LA 32A GIORNATA DEL CAMPIONATO DI SERIE D GIRONE D E LA CLASSIFICA

La conferenza stampa di Righetti:
[fvplayer src=”https://youtu.be/waQo8Scw1Y8″ splash=”https://i.ytimg.com/vi/waQo8Scw1Y8/hqdefault.jpg” caption=”icaro Tv. Mezzolara-Rimini, la vigilia del tecnico Righetti”]

Si gioca alle ore 15:00. La partita sarà trasmessa in diretta dalle 14:50 su Icaro TV (canale 91) e in diretta streaming su icaro.tv, Newsrimini.it, pagina Facebook Icaro Sport e pagine ufficiali del Rimini Football Club. La gara sarà poi riproposta su Icaro TV (canale 91) domenica sera alle 22.30.

LA NOTA DEL RIMINI FC
Dopo il corroborante successo casalingo sul Lentigione, che ha permesso alla capolista Rimini di riportarsi a +7 sull’Imolese, domani i biancorossi saranno di scena a Budrio, sul campo del Mezzolara (si gioca alle ore 15).
Alla vigilia dell’impegno mister Luca Righetti tiene alta la guardia.

“La classifica dice che i valori tra le due squadre sono diversi, a questo punto del campionato nulla è però scontato perché ciascuno ha degli obiettivi. Giocando con l’aggressività e la voglia degli avversari il nostro maggiore tasso tecnico potrà fare la differenza, diversamente sarà difficile. Fondamentale sarà l’atteggiamento, che per quanto ci riguarda dovrà essere quello visto domenica”.

Una prova, quella esibita nell’ultima uscita, dal peso specifico ben superiore ai tre punti incamerati. “Specie a livello morale ci ha dato una grossa mano. Dopo quella con la Colligiana, la peggiore partita giocata sotto la mia gestione, è arrivato il miglior primo tempo che potessimo disputare. È chiaro che dopo lo scontro diretto di giovedì con l’Imolese avremo un quadro più preciso di come potrà andare a finire questo campionato, propedeutico al tutto sarà il match con il Mezzolara. Domani dobbiamo vincere a tutti i costi”.

L’attenzione non può dunque che spostarsi sulla formazione emiliana. “È una squadra giovane, una squadra che corre molto e che tra le mura amiche fa sempre molto bene, con la stessa Imolese non avrebbero meritato di perdere. Loro hanno necessità di punti per salvarsi, noi per vincere il campionato, sarà una gara vitale per entrambi. Noi però siamo il Rimini e dobbiamo andare là per vincere”.

L’ultima battuta sul fatto che si giocherà conoscendo già il risultato dell’Imolese. “Paradossalmente non dovremmo nemmeno guardarlo, dobbiamo pensare solo a noi stessi”.

Sergio Cingolani
Ufficio stampa Rimini F. C.

Notizie correlate
di Roberto Bonfantini   
VIDEO