Indietro
menu
Cultura Rimini

Un'immersione dentro l'arte. Alla Sala dell'Arengo "Caravaggio experience"

In foto: l'interno della mostra (Newsrimini.it)
l'interno della mostra (Newsrimini.it)
di Maurizio Ceccarini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 21 mar 2018 15:41 ~ ultimo agg. 22 mar 14:06
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dopo Roma, Torino e Città del Messico, Caravaggio Experience, la videoinstallazione dedicata alle opere, alle tecniche e alla vita di Michelangelo Merisi, arriva a Rimini grazie al Gruppo Maggioli, coproduttore del progetto insieme a Medialart: video, suoni ma anche profumi per entrare nell’opera di Caravaggio. Lo spazio è messo a disposizione dall’Amministrazione Comunale: sarà infatti il Palazzo dell’Arengo a ospitare Caravaggio Experience, che aprirà al pubblico sabato 24 marzo e durerà fino al 22 luglio. Saranno 57 i capolavori dell’artista che saranno riprodotti attraverso 17 proiettori in un viaggio di 50 minuti.

Un’anticipazione, ha spiegato il sindaco Gnassi, di quello che nei progetti dovrà diventare Palazzo del Podestà e il Palazza dell’Arengo: la sede fissa di un polo dedicato all’arte contemporanea in collaborazione con la Fondazione San Patrignano.

[fvplayer src=”https://youtu.be/Xuoz3pwSYyY” splash=”https://i.ytimg.com/vi/Xuoz3pwSYyY/sddefault.jpg” caption=”Icaro Tv. "Caravaggio Experience" a Rimini, intervista a Stefano Fake”]

Il costo del biglietto è di 12 euro, 9 ridotto. Tariffe speciali per gruppi e scolaresche. Ci sarà la possibilità di acquistare un biglietto unico per Caravaggio Experience e Biennale del Disegno 2018 “Visibile e invisibile – Desiderio e passione”
a € 16 (con un risparmio di 6 euro)
Prenotazioni on-line: shop.atlantide.net/caravaggioexperience.html

Gli orari: fino al 31 maggio 9-13 e 16-20. Venerdì, sabato e domenica 10-13 e 15-21.

Dal 1 giugno al 22 luglio: tutti i giorni 10-13 e 17-23.

la conferenza stampa

Caravaggio Experience è una coproduzione Gruppo Maggioli e Medialart, realizzata dai video artisti di The Fake Factory. Usa il sistema di multiproiezione Infinity Dimensions Technology®. Le musiche originali sono di Stefano Saletti. Le essenze sono ideate da Officina Profumo – Farmaceutica di Santa Maria Novella, con Canon in qualità di digital imaging partner e Bose Professional come impianto audio. Caravaggio Experience ha il patrocinio della Regione Emilia Romagna e del Comune di Rimini.

www.caravaggioexperience.it