Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Un week end a tinte rosa per il beach tennis sammarinese

In foto: Alice Grandi e Marika Colonna
Alice Grandi e Marika Colonna
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 5 mar 2018 18:12 ~ ultimo agg. 18:13
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Un week end pieno di soddisfazioni per il beach tennis sammarinese quello appena passato, che si tinge di rosa.

Alice Grandi e Marika Colonna si sono aggiudicate, in Marocco, l’ITF Casablanca Open con montepremi da 2.500,00 €. Un torneo condizionato dalla pioggia e dal forte vento, ma malgrado il meteo non fosse a favore del loro gioco tecnico, Alice e Marika hanno mantenuto nervi saldi e concentrazione alta, centrando l’obiettivo di aggiudicarsi il torneo, battendo in finale le gemelle marocchine Benabdeljali con il punteggio di 6-3 / 7-6 (5). Le biancazzurre sono arrivate alla finale dopo aver battuto nei turni precedenti le coppie italiane Rinaldi-Malavasi per 6-1 / 6-2 e Cappelli-Sciolti in un match in rimonta per 2-6 / 6-3 / 6-3.

Ma il week end appena concluso ha visto un altro importante successo a livello giovanile. Ilaria Grandi, sorella minore di Alice, ai Campionati Italiani indoor che si sono svolti al Beach Park di Faenza, ha conquistato il titolo di campionessa italiana Under 14 insieme alla compagna marchigiana Giulia Renzi. Un risultato eccezionale coronato anche dal secondo posto nel tabellone Under 16.

Risultati, questi, che fanno ben sperare pei il futuro del beach tennis sammarinese. Da segnalare la presenza record a questi Campionati Italiani Under: di più di trecento coppie, a testimonianza della costante crescita di questo sport.