Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Tante novità sul green del Riviera Golf per la stagione 2018

In foto: Il Riviera Golf (archivio)
Il Riviera Golf (archivio)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
mer 28 mar 2018 18:42
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Grandi novità sul green del Riviera Golf, a cominciare dalla costituzione della “MAURO BIANCO GOLF ACADEMY”, la nuovissima academy fortemente voluta dal Golf Manager Michele Bosco e capitanata dalla punta di diamante, il golfista Mauro Bianco – classe ’62, professionista dal lontano 1984, una carriera ricca di successi, gare ed ottimi risultati – e dai maestri Gianfranco Riandi e Filippo Bernabè.

La Academy offrirà corsi assai diversificati ed articolati, declinati differentemente a seconda del tipo di partecipante (già praticanti o neofiti), ed incentrati sulla possibilità di praticare il golf con facilità e divertimento, frequentare il campo anche al di fuori delle gare, e – grazie alla presenza quotidiana dei professionisti della “Mauro Bianco Golf Academy” – allenarsi regolarmente su tutte le aree del gioco, sia sul percorso sia in campo pratica, avendo così la possibilità di confrontarsi con i maestri e con gli altri giocatori, attraverso incontri periodici per verificare i progressi.

Centrale sarà – oltre alle diverse Short Clinic e Golf Clinic – il CLUB DEI GIOVANI, la nuova realtà creata dal team della Mauro Bianco Golf Academy e declinata in quattro diverse tipologie di corso in base all’età e al livello di gioco dei partecipanti:

AGONISTICA, dedicato a chi possiede handicap e agli under 18, prevede tre ore di lezione tecnica collettiva /settimana in giornate prestabilite.

AVANZATO, dedicato a ragazzi 9-12 anni che abbiano già attestato di “corso principianti” o “corso baby”, prevede due ore di lezione tecnica collettiva /settimana in giornate prestabilite.

PRINCIPIANTI, dedicato a ragazzi 9-17 anni che provano per la prima volta a giocare a golf e prevede una durata di un mese con quattro appuntamenti da un’ora (una a settimana) e a fine corso l’attestato di “corso principianti” utile per la successiva ed eventuale iscrizione al corso “avanzato”.

BABY, dedicato ai bimbi 6-9 anni, neofiti del golf o già giocatori, e prevede 1 ora di lezione tecnica collettiva /settimana in giornate prestabilite.

In più un’ulteriore possibilità: per tutti i partecipanti ai quattro corsi, nel pomeriggio del giovedì ( 15.30-18.30) è prevista una lezione collettiva ludico-preparatoria che verterà su attività di allenamento ginnico seguite dal preparatore atletico Daniele Bartezzaghi, e su attività più propriamente inerenti al golf (ad esempio sfide a squadre, giochi a circuito e percorsi a tempo) seguite dal maestro Filippo Bernabè.

Un’altra novità sarà – dal 14 aprile – l’offerta creata in linea con Federgolf e dedicata a chi vuole avvicinarsi al mondo del golf, usufruendo di LEZIONI COLLETTIVE PER NEOFITI.

Il corso sarà dedicato a neofiti adulti (dai 18 anni in su) ed il pacchetto prevederà, a soli 99 euro a persona, un minimo di una lezione da due ore a settimana (il numero di ore dipende dal numero di partecipanti) in orari e date prestabilite, preferibilmente nel fine settimana, l’uso dell’attrezzatura, le palline di pratica, lezioni collettive con gli insegnanti professionisti della “Mauro Bianco Golf Academy” e la possibilità di frequentare il campo pratica del Riviera Golf anche al di fuori delle lezioni collettive e per due ulteriori mesi, dopo la fine del corso.

Infine, in programma l’obiettivo di potenziare la dimensione agonistica nel contesto delle squadre agonistiche maschili e femminili, e conseguentemente creare tra coloro i quali svolgono attività agonistica giovanile il desiderio di poter essere selezionati per giocare nella prima squadra.

In particolare, grande rilievo sarà dato alla SQUADRA AGONISTICA FEMMINILE, importante nell’ottica di sottolineare costantemente la trasversalità e l’inclusività che – ormai è assodato! – caratterizzano il mondo del golf. Ecco allora che il Riviera Golf si tinge di rosa grazie a tre giovanissime golfiste, determinate a portare l’egida del campo marignanese nell’ambito delle diverse sfide che affronteranno durante l’anno.

Giorgia Piccini (sedicenne di Mercatello sul Metauro, in provincia di Pesaro-Urbino), Diletta Facchini (quindicenne di Firenze) e Isabella Antonelli (diciassettenne di Perugia), saranno così le tre punte di diamante di una squadra pronta a gareggiare e ottenere grandi risultati.

Tantissimi i progetti in programma, numerosi ed articolati gli obiettivi previsti, variegate le declinazioni delle attività in calendario per la stagione 2018 targata Riviera Golf.

Gaia Matteini
Ufficio stampa Riviera Golf