Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Sul Titano il Torneo FIT Open di paddle

In foto: Veronica Vandi e Manuela Benedettini, 1° DF
Veronica Vandi e Manuela Benedettini, 1° DF
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 22 mar 2018 15:17 ~ ultimo agg. 15:18
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Lo scorso fine settimana, presso il Wonderbay di San Marino, si è svolto il Torneo FIT Open di paddle, prima tappa del circuito Side Spin.

Culla di questa disciplina è la Spagna, ma da alcuni anni si sta diffondendo molto velocemente in tutta Europa. A San Marino il paddle è nato nel 2016 ed è tra gli sport affiliati alla Federazione Sammarinese Tennis. L’ attività è gestita da Jarno Giardi e Gabriel Francini, in collaborazione con A.S. Beach Tennis San Marino.

L’interesse per questa nuova disciplina è confermato dall’ampia partecipazione registrata a questo primo torneo FIT organizzato a San Marino: trentasei le coppie presenti, provenienti anche da fuori regione.

Nel tabellone maschile vittoria dei veterani e testa di serie n. 1 del torneo, Gianluca Berardi e Alan Maldini, che in finale hanno sconfitto con un netto 6-2 / 6-2 i ben più giovani avversari Niccolò Strano e Alessandro Testoni.

Nel tabellone femminile a prevalere è stata la coppia composta da Manuela Benedettini e Veronica Vandi, che dopo una semifinale soffertissima contro le vicentine Alessia Madia e Luisella Guerriero, si sono aggiudicate il torneo con il punteggio netto di 6-2 / 6-0 su Marta del Sal e Stefania Fabbri.

Nel doppio misto vittoria di Luca Montanari e Silvia Flamigni sul sammarinese Jarno Giardi in coppia con Manuela Benedettini, un match che si è concluso al long tie-break per 6-2 / 1-6 / 10-8

Il pubblico presente è rimasto affascinato dalla spettacolarità degli scambi, caratteristica di questo sport.