Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Meteo Provincia

Scuole. Sabato, Alta Valmarecchia a parte, il ritorno in aula. A Rimini scuole aperte

In foto: settimana bianca finita (Newsrimini.it)
settimana bianca finita (Newsrimini.it)
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 2 mar 2018 14:11 ~ ultimo agg. 3 mar 12:36
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 4.353
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dovrebbe essere finita l’emergenza meteo, almeno per il momento, e molti comuni stanno predisponendo la riapertura delle scuole per la giornata di sabato. Fatti salvi i plessi che ospiteranno i seggi per le elezioni di domenica.

“Per domani, sabato 3 marzo – si legge sulla pagina Facebook del comune di Riminiè prevista la ripresa dell’attività didattica nelle scuole non sede di seggio elettorale. Eccezionali cambiamenti saranno tempestivamente comunicati nei canali istituzionali del Comune”. Nel pomeriggio anche Riccione conferma la riapertura delle scuole non sede di seggio.

A Santarcangelo e Poggio Torriana, fanno sapere le amministrazioni comunali, tutte le attività didattiche delle scuole riprenderanno regolarmente. Salvo i seggi. Il Comune di Poggio Torriana precisa: “Il servizio di trasporto scolastico però non è garantito, infatti, sebbene l’allerta meteo non sia presente, saranno valutate le condizioni delle strade, per la sicurezza degli alunni”.

A Morciano sabato sarà aperta la scuola “Broccoli”, secondaria di primo grado, mentre la scuola di primo grado rimarrà chiusa in quanto sede di seggio elettorale. Nelle altre località della Valconca saranno aperte la scuola elementare di San Clemente e la scuola media di Montescudo – Montecolombo. Le altre resteranno chiuse per varie motivazioni: neve, seggi, chiusure ordinarie.

Lezioni regolari probabilmente anche nei comuni di Cattolica, Misano Adriatico e San Giovanni in Marignano che già per oggi avevano (unici in provincia) deciso di tenere le scuole aperte.

A Pennabilli sabato e lunedì riprenderanno solamente le attività degli uffici. Ritorno sui banchi martedì.

A Novafeltria sospensione delle attività didattiche anche per sabato. Le scuole di ogni ordine e grado riapriranno lunedì 5; in quelle sede di seggio elettorale le lezioni riprenderanno mercoledì 7 marzo.