Indietro
menu
Attualità Rimini

Profughi negli alberghi in zona turistica. Le perplessità da Rimini sud

In foto: Mirco Muratori (Comune di Rimini)
Mirco Muratori (Comune di Rimini)
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 21 mar 2018 16:46 ~ ultimo agg. 22 mar 15:41
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 1.304
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dalla Rimini turistica ancora insofferenza verso gli alberghi che ospitano profughi. Ieri sera si è tenuta una riunione all’Aia alla quale hanno partecipato gli operatori economici, la Presidente di Aia Patrizia Rinaldis, Mirco Muratori consigliere comunale di Patto Civico in qualità di rappresentante del territorio di Rimini sud.

SI è parlato, fa sapere Muratori, anche di un albergo di Rivazzurra che ha dato disponibilità ad ospitare profughi.  Era presente anche il referente della struttura in questione. “Dalla riunione – fa sapere Muratori – sono emerse grosse perplessità sulla possibilità di alloggiare i profughi nell’ennesima struttura alberghiera situata in zona turistica, vista anche la presenza di altre due strutture nella zona limitrofa di Miramare, situate a poco meno di un km”. Si citano in particolare i problemi di risse e violenze registrati lo scorso anno nelle strutture di Miramare.

“Si è provveduto a richiedere un urgente incontro con il Prefetto per discutere del problema e prendere opportuni provvedimenti – spiega Muratori –
Da parte mia ritengo che la comunità e in particolare gli operatori economici, le associazioni di rappresentanza i Comitati turistici, l’Amministrazione Comunale stessa, sarebbero dovuti essere più coinvolti prima di prendere qualsiasi decisione sull’assegnazione del Bando, vista la composizione del tessuto economico riminese che vive in buona parte di turismo. Il confronto aiuta a risolvere i problemi. Confronto che sinora non c’è stato, visto che l’ultimo incontro pubblico con il Prefetto in questa zona, è stato oltre un’anno fa con la dottoressa Strano. Mi domando se c’è la volontà da parte della Prefettura di risolvere i problemi?
Vivendo a Miramare, ho avuto modo di palpare con mano la difficoltà nel gestire l’emergenza profughi nella zona turistica, soprattutto in stagione”.


Fatal error: Uncaught Error: Cannot use object of type WP_Term as array in /var/www/vhosts/newsrimini.it/httpdocs/wp-content/themes/newsrimini/single-post.php:301 Stack trace: #0 /var/www/vhosts/newsrimini.it/httpdocs/wp-includes/template-loader.php(106): include() #1 /var/www/vhosts/newsrimini.it/httpdocs/wp-blog-header.php(19): require_once('/var/www/vhosts...') #2 /var/www/vhosts/newsrimini.it/httpdocs/index.php(17): require('/var/www/vhosts...') #3 {main} thrown in /var/www/vhosts/newsrimini.it/httpdocs/wp-content/themes/newsrimini/single-post.php on line 301
WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo la risoluzione dei problemi in WordPress.