Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
Box nero home Eventi

Le proposte di Bimbiarimini

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 4 minuti
ven 30 mar 2018 12:02 ~ ultimo agg. 13:41
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 4 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Vela, spettacoli, vecchie tradizioni… Le vacanze pasquali sono iniziate per la gioia dei bambini, ai quali regalano tante occasioni di divertimento nel lungo weekend

Pasqua con chi vuoi… Numerose sono le proposte, veramente per ogni gusto, a Rimini e dintorni. Ecco 5 appuntamenti nella rubrica settimanale in collaborazione con www.bimbiarimini.it.

1.

Da sabato 31 a lunedí 2 aprile (dalle 10 alle 22; lunedì di Pasqua fino alle 20) si tiene “Pasqua al mare” a Rimini (viale Vespucci): mostra mercato artigianale, gastronomica e animazione per bambini a Marina Centro.

Gli stand della mostra mercato hanno in serbo tante proposte per chi sarà a Rimini per il weekend pasquale: artigianato, specialità tipiche gastronomiche, prodotti di pasticceria e a base di cioccolato.

 

 

 

 

 

Torna a Rimini l’Open Day organizzato da Albatros Scuola Nautica. Uscite gratuite in barca a vela nei giorni di Pasqua e Pasquetta. Nei due giorni di festa pasquali sarà possibile salire a bordo per una veleggiata lungo la costa riminese, scoprendo così la città da una prospettiva diversa. Durante le uscite verranno fornite le prime nozioni sulla navigazione per rendere la veleggiata attiva, invitando quindi l’equipaggio a partecipare alle manovre e alla ‘vita di bordo’.

Evento gratuito su iscrizione. Base di Imbarco: Porto di Rimini – Piazzale Boscovich (davanti al Bar Souvenir).

Info: 0541 54750, 333 6007736, info@agenzia-albatros.it

 

Inaugura sabato 31 marzo la stagione dei colori di Beach & Love Riccione 2018 Spring Summer, due mesi di eventi, coreografie e scenografie urbane, spettacoli, mostre, manifestazioni sportive.

All’insegna del flower power sarà l’evento di inaugurazione di sabato 31 marzo nel cuore di viale Ceccarini (ore 17) ‘Beach & Love Dance Revolution’, con performance di danza urbana su una coreografia originale per ottanta danzatori, uno spettacolo a cura di Valeria Fiorini ed Eleonora Gennari (NNChalance) in collaborazione con le scuole e le accademie di danza del territorio. La musica dal vivo sarà quella scelta da Francesco Cardelli.

Lo stesso giorno, al Playhall (ore 18.30), va in scena il Gran Galà della ginnastica, con i campioni di Italia e del mondo della ginnastica artistica e in serata, alle 22 è in programma il grande spettacolo di luci e musica con i fuochi d’artificio che illuminano il cielo sulle note di una colonna sonora pensata ad hoc per Beach & Love. Nove le postazioni di sparo sincronizzate e posizionate da piazzale Roma al porto, cento chili di fuochi coordinati da 24 centraline per uno show ideato per augurare Buona Pasqua ai cittadini e agli ospiti di Riccione.

All’insegna della danza e della ginnastica artistica anche la mattina di Pasqua (1 aprile) che, a partire dalle 10.30, vedrà sui viali del centro e sul lungomare esibirsi I figli del sole, uno spettacolo itinerante a cura del Festival del Sole. Nel pomeriggio invece ci si sposta a Villa Mussolini per Pasqua in Villa (dalle 16.30 alle 20), oltre alla mostra fotografica, si potrà assistere a spettacoli e musica dal vivo, e gustare spuntini, forneria contadina e dolcezze nel parco.

Lo spettacolo de ‘I figli del sole’ replica alle 10.30 di Pasquetta (2 aprile) e nel giorno dedicato allo spuntino sull’erba il parco di Villa Mussolini è protagonista del Pic-Nic del Sole, un brunch all’aperto, con musica dal vivo e spettacoli aerobici.

Da sabato 31 marzo inizia il weekend con i festeggiamenti pasquali a Misano Adriatico: dalla mattina aprirà i battenti la mostra mercato con oltre 40 espositori che propongono prodotti di artigianato, gastronomia tipica e di erboristeria lungo via Repubblica, via Emilia e via dei Platani. Il mercatino apre alle ore 11 e prosegue domenica 1 e lunedì 2 aprile per l’intera giornata.

Saranno tante le occasioni di divertimento per i più piccoli: per l’intero week end in piazza della Repubblica verrà allestito un parco giochi con giostra e giochi gonfiabili.

Sabato 31 marzo si svolgerà inoltre lo show spettacolo del Mago Magari, che dalle ore 16 regalerà tanto divertimento con giochi di magia, risate, bolle di sapone e truccabimbi.

Domenica 1 aprile, giorno di Pasqua, alle ore 15.30 gli artisti del Circo Euro Errani porteranno la magia circense in piazza della Repubblica con clown, giocolieri, maghi, fachiri, equilibristi e tanto altro ancora.

La mattina di domenica 1 e lunedì 2 aprile due appuntamenti con i laboratori creativi per i più piccoli: domenica 1 aprile alle ore 10 il laboratorio “Il cestino di pasqua” sarà dedicato alla decorazione delle uova di cioccolato, a cura della cake designer Marianna Mollica.

Lunedì 2 aprile alle ore 10.30 laboratorio creativo a tema pasquale “Un pulcino per ogni bambino”: i bambini con l’utilizzo del cartoncino potranno realizzare un simpatico pulcino.

I laboratori sono gratuiti, non è necessaria iscrizione.

 

Domenica 1 aprile, dalle 15.30, appuntamento mensile con il Bookcrossing, lo scambio di libri in libertà lungo il percorso espositivo del Musas – Museo Storico Archeologico a Santarcangelo (via della Costa 26).

Alle ore 16.30 sarà possibile partecipare al laboratorio ‘Crea il tuo talismano’ (per bambini dai 7 ai 10 anni). E’ necessaria la prenotazione al numero 0541 624703.

Il laboratorio è collegato al progetto Il Met va al Musas… Contaminazioni: esposizione di oggetti sul tema della religiosità, dei segni e dei simboli che hanno caratterizzato il mondo contadino.

Per scoprire le altre iniziative dedicate ai bambini a Rimini e dintorni visita il sito www.bimbiarimini.it