Indietro
menu
Rimini Rimini Social

Mamme fuori mercato

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 15 mar 2018 08:00 ~ ultimo agg. 08:05
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Che si tratti di lavoro, di economia o di istituzioni la riflessione purtroppo è la stessa: in Italia la disuguaglianza fra uomini e donne è un dato oggettivo. Il divario lo si rileva nella possibilità di occupazione, nella differenza del salario, nella possibilità di far carriera e nei ruoli dirigenziali di tutti i settori chiave legati al potere.

Partendo da questi spunti nasce il progetto Mamme fuori mercato, un evento promosso dall’Ass.ne Culturale Janas ed ideato dalla regista Pj Gambioli che su questo tema sta sviluppando il primo film totalmente in “rosa”che coinvolge oltre 20 donne professioniste donne del cinema.

L’evento di incontro e confronto sul tema Mamme fuori mercato che si terrà a Rimini il 16 marzo alle ore 19.00 presso il Salone Agorà (piano terra) Cgil (via caduti di Marzabotto 30) è aperto a tutti coloro che hanno a cuore questo argomento e desiderano portare la propria testimonianza. Durante la serata è prevista la presentazione del progetto filmico e l’apertura della raccolta fondi necessaria alla produzione del cortometraggio che diventerà strumento culturale a disposizione di scuole, associazioni ed enti che intendono collaborare alla sensibilizzazione.

Seguirà un accogliente aperitivo e la proiezione dei cortometraggi “Donne Animate” in collaborazione con Acli Coordinamento Donne Rimini e Cartoon Club.

La prevendita dei biglietti necessaria alla prenotazione dell’aperitivo (sottoscrizione €.15) è aperta dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00 presso la sede Federconsumatori Rimini (v.caduti di Marzabotto 30) oppure prenotando telefonicamente allo 0541/779989.

La raccolta fondi attraverso sottoscrizione volontaria è devoluta all’Ass.ne Culturale Janas per la realizzazione del film Mamme fuori mercato.

Alla serata interverranno Monia Cappiello (responsabile di produzione del film) e Pj Gambioli (regista e autrice). Saranno presenti la Consigliera di Parità Provinciale e la Consigliera Provinciale alle Pari Opportunità.

L’evento è organizzato in collaborazione con: Cgil Rimini, Cgil NIDIL, Arci Rimini, Ass.ne Figli del Mondo, Sargo, GIT Banca Etica Rimini e San Marino, Rompi il silenzio onlus, Federconsumatori, Legacoop Romagna, Confcooperative Rimini, Mac Dowell Silicones, Rigas, Acli Rimini, Lascia un segno, Acli Arte e Spettacolo, Cartoon Club.