Indietro
menu
Attualità Santarcangelo

Maltempo fine febbraio. Per Santarcangelo un conto da 61.000 euro

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 21 mar 2018 15:02
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ammonta a quasi 61.000 euro la spesa sostenuta dall’amministrazione comunale per far fronte alle due ondate di maltempo che a fine febbraio hanno interessato anche il territorio di Santarcangelo. Il Piano neve scattato il 26 febbraio in seguito all’allerta meteo dell’Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile, ha permesso di affrontare i problemi di viabilità creati dalla formazione del ghiaccio e dalle precipitazioni nevose.

La spesa comprende il lavoro svolto dai dieci terzisti entrati in azione per lo spargimento del sale e per lo spazzamento della neve e per l’acquisto di 725 quintali di sale sparsi nelle principali strade cittadine, nei luoghi di maggiore affluenza come la stazione ferroviaria, l’ospedale civile e le poste, nonché nel centro storico.

Come previsto dal Piano neve, il servizio di spargimento sale e sgombero neve sono effettuati da imprese esterne fornite di adeguati automezzi, non essendo il Comune di Santarcangelo in possesso di attrezzature e personale sufficiente per il mantenimento in condizioni di sicurezza della viabilità.