Indietro
menu
Riccione Rimini

Lavori a ponti. Fine settimana difficile per trasporto ferroviario

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 13 mar 2018 15:14 ~ ultimo agg. 15:52
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sabato 17 e domenica 18 marzo sulla linea ferroviaria Bologna-Rimini sarà sospesa la circolazione tra Cesena a Santarcamgelo per interventi di manutenzione straordinaria a due ponti ferroviari. Il programma dei treni regionali e a lunga percorrenza prevede cancellazioni, variazioni di percorso, modifiche di orario e sostituzioni parziali con autobus. Il nuovo orario, in vigore nelle sole due giornate indicate, è consultabile su www.trenitalia.com.

Lo stop alla circolazione è necessario per consentire a Rete Ferroviaria Italiana di eseguire il consolidamento e l’impermeabilizzazione dell’impalcato di due ponti ferroviari nei comuni di Cesena (ponte sul Rio Pisciatello) e di Santarcangelo di Romagna (ponte sul torrente Uso). Un intervento analogo interesserà, sabato 14 e domenica 15 aprile, altri due ponti ferroviari, con interruzione del traffico fra Faenza e Forlì.

Sabato 17 e domenica 18 marzo verranno effettuati anche interventi di manutenzione straordinaria a due ponti ferroviari fra Rimini e Riccione. Durante l’attività di quest’ultimo cantiere il traffico ferroviario, su quella tratta, avverrà su un solo binario (senso unico alternato) con possibili allungamenti dei tempi di viaggio fra 5 e 10 minuti.