Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

La Rappresentativa Giovanissimi sconfitta in rimonta dagli Allievi del Faenza

In foto: Un momento della gara
Un momento della gara
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 7 mar 2018 08:25 ~ ultimo agg. 08:26
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sconfitta in rimonta per la Rappresentativa Giovanissimi dell’Emilia Romagna, battuta 4-3 dagli Allievi Interprovinciali del Faenza. Osservato un minuto di silenzio prima della partita per la scomparsa Davide Astori.

E dire che sul terreno amico del campo sportivo “Borgo San Rocco” i padroni di casa avevano avuto un pessimo approccio alla gara, subendo le iniziative della squadra di Belli. A sbloccare il risultato ci aveva pensato Vezzani, bravo a ribadire in porta il pallone non trattenuto dal portiere avversario al 3′ del primo tempo. Poi Di Gregorio aveva siglato il raddoppio al 37′ a conclusione di una bella azione manovrata, quindi la Rappresentativa aveva realizzato il tris al 3′ della ripresa: discesa sulla destra di Agostinelli, cross al centro per l’accorrente Perrone che di prima intenzione aveva battuto il portiere faentino.
A quel punto il Faenza ha tirato fuori le unghie, alzando notevolmente il livello dell’agonismo.
Belli ha sostituito undici giocatori, mentre gli avversari, più “grandi” di un anno, hanno spinto sull’acceleratore. Al 5′ Ragazzini ha avviato la rimonta, poi Fagnocchi ha accorciato le distanze al 12′ e Bettoli ha firmato il momentaneo pareggio al 27′. Di Solaroli – su rigore al 35′ – il “gol beffa” del definitivo 3-4.

Soddisfatto comunque Raffaele Belli: “Nel primo tempo, giocato senza un’eccessiva carica agonistica, abbiamo fornito una prestazione sontuosa sotto l’aspetto della manovra. Se fossimo rientrati negli spogliatoi avanti 4-0, nessuno avrebbe potuto lamentarsi. Nella ripresa gli avversari l’hanno messa in bagarre in un contesto forse esagerato per un’amichevole. Il risultato contava relativamente. Ho avuto indicazioni molto importanti in vista del Torneo delle Regioni”.

Damiano Montanari
Ufficio Stampa CRER FIGC LND