Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Eventi Morciano

La Fiera di San Gregorio apre con il rombo delle auto d'epoca

In foto: un'auto d'epoca
un'auto d'epoca
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 11 mar 2018 08:31 ~ ultimo agg. 08:32
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Le protagoniste dell’inaugurazione della fiera di San Gregorio sabato sono state le auto d’epoca dell’Adriatic Veteran Cars Club. Tra queste anche una Mercedes Simplex dei primi anni del Novecento, un  gioiello delle quattro ruote presente in soli quattro esemplari al mondo. All’inaugurazione erano presenti il presidente della Regione Emilia – Romagna, Stefano Bonaccini, il sindaco di Rimini, Andrea Gnassi, e i sindaci dei Comuni della Valconca. Il presidente Bonaccini, insieme al sindaco di Morciano Giorgio Ciotti, ha aperto il corteo delle vetture che, accompagnate dalle note della Amarcord Concert Band, hanno lasciato piazza del Popolo per far rotta verso il padiglione fieristico di via XXV Luglio. Qui ha avuto inizio la seconda parte della cerimonia, con il taglio del nastro ufficiale della mostra degli espositori e della mostra – mercato ‘Vivere Vintage’, in programma fino a lunedì 12 marzo e dedicata al mondo del vintage (dall’abbigliamento ai mobili, dagli accessori ai vinili).

La cerimonia si è quindi conclusa con l’esibizione dell’Adriatic Movie Orchestra, che ha proposto al pubblico brani e colonne sonore degli anni ’60, ’70 e ’80. Punti di riferimento per il pubblico il padiglione fieristico, la zona dedicata all’esposizione campionaria e dei mezzi agricoli, bar, ristoranti, osterie e il luna park in piazza Risorgimento.

Oggi, con l’incognita maltempo, la seconda giornata. Oltre a ‘Vivere Vintage’, il padiglione fieristico ospita anche i laboratori dell’istituto superiore ‘Gobetti’ di Morciano e una mostra di carrozze d’epoca risalenti ai primi anni del Novecento. Nell’area del Foro Boario (via Stadio) apre invece i battenti la XXVI edizione della mostra – mercato del cavallo. Per i bambini ci sarà la possibilità di salire in sella a dei mini pony.

Alle 21 invece a Morciano Fiere  sul palco i Joe Dibrutto: band bolognese dal repertorio di musica funk e disco.

La pagina Facebook della Fiera.