Indietro
menu
Rimini Scuola

I luoghi del cuore degli studenti di Rimini racchiusi in una guida

In foto: La presentazione
La presentazione
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 10 mar 2018 17:36 ~ ultimo agg. 17:38
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si è svolto venerdì pomeriggio all’aeroporto Federico Fellini di Rimini l’incontro “Contro la violenza di genere, per un turismo da vivere con sentimenti”.

L’iniziativa nata per presentare alla città il progetto Saluti dalla Romagna – Rimini Travel Guide (guida bilingue in cui i ragazzi svelano i loro “luoghi del cuore”), ha visto la partecipazione degli studenti e degli insegnanti dell’Istituto Tecnico Economico Statale “Roberto Valturio” di Rimini e della Scuola Secondaria di Primo Grado “Agostino Di Duccio” di Miramare.

Sono inoltre intervenute: Laura Fincato – presidente di AIRiminum, Irene Benedetti, presidente dell’Associazione “Universal Pleasure”, Assunta Galasso e Diletta Pantani, coordinatrici del progetto, e Patrizia Rinaldis, presidente dell’Associazione Albergatori di Rimini. Quest’ultima, dialogando con i ragazzi ha espresso apprezzamento per questa guida, che dimostra come si possa proteggere l’immagine dei luoghi attraverso l’amore per il proprio territorio e li ha incentivati a lavorare su progetti futuri mirati a raccontare e promuovere Rimini.