Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Meteo Provincia

Fine settimana variabile. La primavera debutta col fresco

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 17 mar 2018 11:23 ~ ultimo agg. 15:30
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Un fine settimana tipico di marzo, con meteo variabile e possibilità di piogge. L’Agenzia regionale per la sicurezza e la Protezione Civile ha attivato un’ llerta di ventiquattro ore con codice giallo – dalla mezzanotte di sabato a quella di domenica – per temporali su tutto il territorio dell’Emilia-Romagna e per lo stato del mare sulla costa Romagnola e del Ferrarese.

Nella giornata di domenica, “l’ingresso di una perturbazione porterà precipitazioni diffuse in intensificazione nella seconda parte della giornata” mentre “la quota neve risulterà in giornata attorno a 1.000 metri in abbassamento serale attorno a 700-800 metri. Dalle ore serali notturne inoltre è atteso un aumento del moto ondoso con direzione d’onda da Est-Nord/Est e mare molto mosso al largo con un’altezza dell’onda tra 1,8 e 2,50 metri

Poi la prossima settimana la primavera debutterà solo sul calendario, visto che nella seconda parte della prossima settimana sono previste temperature sotto la media. Aumenterà l’escursione termica tra minime e massime. Ma, stando agli ultimi aggiornamenti delle previsioni, senza nuovi “Burian” o altri fenomeni particolari.

le previsioni di Arpa, ilMeteo.it e 3Bmeteo.