Indietro
menu
Attualità Rimini

Enada arriva a quota 30. Mercoledì l'inaugurazione

In foto: Enada in fiera
Enada in fiera
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 13 mar 2018 11:23 ~ ultimo agg. 11:29
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Da domani al 16 marzo alla fiera di Rimini è in programma la trentesima edizione di “Enada Primavera”, manifestazione di riferimento perl’amusement e il gaming, con l’organizzazione di Italian Exhibition Group, la promozione di SAPAR e il supporto di Euromat.

Ad inaugurare Enada, domani alle 11 presso la hall A5 – C5, sarà il presidente della Camera di Commercio di Rimini e di Forlì – Cesena, Fabrizio Moretti, insieme ai presidenti di SAPAR Raffaele Curcio e di IEG, Lorenzo Cagnoni.

In fiera ci sarà l’intera filiera del gioco e a tutte le novità delle aziende italiane ed estere. In programma anche convegni e dibattiti dove i professionisti potranno confrontarsi con le istituzioni, i produttori e i concessionari di rete, sui temi più di attualità, come il sostegno e la promozione del gioco responsabile e legale e le nuove normative.

La novità è una nuova sezione dedicata all’universo dei giochi senza vincite in denaro, Rimini Amusement Show, area dedicata al mondo dell’intrattenimento puro e che punta a promuovere la creatività e i prodotti italiani anche all’estero. Vi trovano posto kiddie rides, redemption, videogames, giochi tradizionali e intramontabili come flipper, calciobalilla, bowling, biliardi, ping pong e freccette; nuove tecnologie come realtà virtuale e laser games; attrazioni per parchi, gonfiabili e molto altro. Confermati gli eventi più tradizionali, come l’8° Spring Pinball Tournement, torneo internazionale di flipper sportivo, o più innovativi, come il primo Trofeo Rimini Amusement Show 2018, nell’area dedicata agli E-SPORTS, i videogames sugli sport reali.

Le aziende espositrici potranno infatti incontrare i buyer provenienti da molti paesi, soprattutto europei, tra cui: Germania, Polonia, Repubblica Ceca, Georgia, Bulgaria, Cipro, Turchia, Grecia, Spagna e Tunisia.