Indietro
menu
Politica Riccione

Elezioni. La soddisfazione di Forza Italia a Rimini e Riccione

In foto: Anna Maria Bernini a Rimini nel 2018 con gli esponenti locali di Forza Italia
Anna Maria Bernini a Rimini nel 2018 con gli esponenti locali di Forza Italia
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
lun 5 mar 2018 18:17 ~ ultimo agg. 18:35
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min Visualizzazioni 1.231
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Da Forza Italia, a livello provinciale e dei comuni di Rimini e Riccione, soddisfazione per l’esito elettorale che, nell’ambito di un successo del centrodestra, ha visto l’elezione di due parlamentari nei collegi romagnoli (Barboni a Rimini e la cesenate Vietina).

Il coordinatore provinciale di Forza italia Giulio Mignani:
Quello di oggi è un caso dove l’espressione di semplici felicitazioni e congratulazioni non può essere sufficiente.
In qualità di Coordinatore Provinciale, esprimo ad Antonio Barboni la più grande gioia per un risultato che premia il suo impegno e la sua coerenza.
Antonio, oltre agli anni in Consiglio Comunale e Provinciale, si è in più occasioni reso disponibile a dare il suo contributo a Forza Italia, senza mai nulla pretendere.
E’ quindi questo un traguardo meritato, per la serietà e la competenza che Antonio, anzi il Sen. Barboni ha sempre dimostrato.
 
Grande soddisfazione anche per la riconferma della Sen. Anna Maria Bernini, la cui esperienza non mancherà nemmeno nella prossima legislatura e che abbiamo sostenuto con grande entusiasmo. Congratulazioni anche a Galeazzo Bignami, che ha coronato una splendida carriera che era cominciata con la storica vittoria a Bologna con Giorgio Guazzaloca, poi Consigliere Regionale recordman di preferenze per due mandati consecutivi.
Forza Italia in Emilia Romagna si conferma come forza fondamentale dell’alleanza di centrodestra e guadagna 2-3 punti percentuali rispetto alle Regionali del 2014.
Questo risultato avrà ripercussioni positive sulle prossime tornate Amministrative e Regionali, affinché l’Emilia Romagna diventi una regione verde-azzurra anziché storicamente rossa.

Adesso al lavoro per supportare i nostri Parlamentari ovviamente anche Elena Raffaelli, che siamo orgogliosi ci rappresentino a Roma.
L’intervista a Giulio Mignani nella trasmissione Tempo Reale (Radio Icaro e Icaro Tv)

[fvplayer src=”https://youtu.be/f4sfH0t1A5Q” splash=”https://i.ytimg.com/vi/f4sfH0t1A5Q/hqdefault.jpg” caption=”Icaro Tv. Elezioni: il commento di Giulio Mignani (Forza Italia)”]


Il coordinatore comunale di Rimini Carlo Rufo Spina:
Forza Italia prende atto della valanga verde-azzurra di centro-destra che ha spazzato via il rosso da Rimini e dintorni. Nei tre collegi uninominali ricomprendenti la provincia di Rimini (uno al senato e due alla camera) il centro-destra segna un clamoroso tre a zero nei confronti del Movimento 5 stelle e del centro-sinistra che arriva ovunque ultimo.

L’elezione dei nostri Antonio Barboni al Senato e Simona Vietina alla Camera rappresenta per Forza Italia un risultato fondamentale per la rappresentatività sul territorio dei nostri temi in materia di sicurezza, sgravi fiscali, lavoro e vicinanza alle attività produttive. Il filo diretto con Roma ora è dentro casa e questo è fondamentale. A completare il successo del centro-destra l’elezione di Elena Raffaelli della Lega con cui non ho dubbi che sapremo portare avanti una fattiva collaborazione, dato che uniti si vince e i nostri elettori hanno dimostrato di volere questo centro-destra al governo di Rimini e dei comuni di questa parte di Romagna.

A Rimini con il 12% ci attestiamo come quarta forza politica e insieme alla Lega al 19%, terza forza, e Fratelli d’Italia rappresentiamo il 35% dei riminesi, ovvero la maggioranza relativa dei consensi. Quella che in consiglio comunale è l’opposizione da oggi è, nella realtà, la maggioranza.

Ora si apre un tema politico molto serio per il Pd locale, dato che stando a questi numeri il centro-sinistra sarebbe escluso dal ballottaggio. Le componenti più centriste e liberali che stanno sostenendo la giunta Gnassi, punite pesantemente anche dal voto locale, dovranno rendersi conto della subalternità alle politiche di sinistra cui sono state costrette negli ultimi due anni e trovare qualche risposta soddisfacente per il futuro, conformemente alle indicazioni dei loro elettori.

L’auspicio che rivolgo agli alleati invece è di continuare uniti nella strada che stiamo percorrendo perché adesso, con maggiore rappresentatività del territorio in parlamento, la vittoria al Comune non è mai stata così vicina.

Il coordinatore di Forza Italia Riccione Andrea Dionigi Palazzi:
L’ottimo risultato che Forza Italia ha maturato a Riccione contribuendo alla vittoria di Antonio Barboni al Senato e di Elena Raffaelli alla Camera, premia l’attento cammino di ricostruzione che abbiamo iniziato in città subito dopo le Elezioni Comunali di Giugno scorso. In pochi mesi siamo riusciti a ridare slancio e concretezza alla nostra azione politica. Ringrazio tutti i Riccionesi che hanno ridato fiducia al nostro partito, riprendendo un dialogo che continueremo ad alimentare con sempre maggiori energie ed impegno. Forti di questo straordinario risultato guardiamo ai prossimi impegni che ci vedranno sempre più protagonisti in città. Primo tra tutti un rinnovato e sempre più convinto sostegno al sindaco Tosi e a questa  maggioranza. Forza Italia a Riccione continua ad essere decisiva.