Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

CVD Casalecchio Basket-Dulca Santarcangelo 68-91

In foto: Dulca Santarcangelo (foto Alfio Sgroi)
Dulca Santarcangelo (foto Alfio Sgroi)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 4 mar 2018 12:08 ~ ultimo agg. 12:08
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

CVD CASALECCHIO BASKET-DULCA SANTARCANGELO 68-91

IL TABELLINO
CVD BASKET: Dawson 17, Trois 4, Masetti, Sighinolfi 2, Penna 9, Skocaj, Perini 8, Fuzzi 12, Taddei 5, Santilli 6, Falzetti 2, Lelli 3. All. Lanzoni.

DULCA SANTARCANGELO: Cunico 10, Bianchi 14, Raffaelli 5, Fusco 23, Saponi 13, Dini 12, Pesaresi 12, Giuliani 2, Ramilli, Fornaciari, Canini, Guziur. All. Bernardi.

PARZIALI: 16-27, 34-52. 56-73.

ARBITRI: Wong F. e Di Marco R.

CRONACA E COMMENTO
Una vittoria splendida, di animo, di passione, di emozione, di squadra. Con un “nuovo” Angels che ha rimesso sui binari giusti la partita quando la concentrazione era un minimo calata. Quel Luca Pesaresi che tanto ha fatto sognare i tifosi gialloblù in passato è tornato e ora ha voglia di far battere ancora più forte tutti i cuori dei Dulca. Santarcangelo vince 68-91 una partita importantissima che proietta gli Angels a 28 punti in classifica, a 6 punti da Anzola che continua a vincere anche in casa di Medicina.

La partita. I gialloblu partono bene mettendo subito a segno importanti canestri con Fusco e Capitan Saponi, andando avanti 16-27 alla fine del primo quarto. Nel secondo periodo è la coppia Dini-Fusco a fare da padroni in campo, con Francesco che arriva a 19 punti nel suo score personale, chiudendo il periodo sul 34-52.
Alla ripresa CVD aumenta l’intensità in difesa, per un attimo i Clementini perdono la concentrazione, ma Pesaresi scaccia tutte le paure con una tripla delle sue e qualche delizioso assist per Saponi L’ultimo questo il tempo scorre veloce, gli Angels portano 6 uomini in doppia cifra, con note positive da Picio Bianchi e Stefano Cunico.

Due ottimi punti, utili per rimanere nelle zone alte della classifica. La prossima settimana i Dulca sono attesi da due battaglie: la prima a Molinella mercoledì, la seconda al PalaSGR sabato 10 marzo alle ore 21:00 con l’Olimpia Castello.

Cristian Tartaglia
Addetto Stampa Angels Santarcangelo