Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Campionato Sammarinese. Pennarossa-Tre Penne 0-5

In foto: Paganelli, a segno con una doppietta
Paganelli, a segno con una doppietta
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 15 mar 2018 00:25 ~ ultimo agg. 00:26
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

PENNAROSSA-TRE PENNE 0-5

IL TABELLINO
Pennarossa (4-4-2): Ugolini; Righi, Fratta, Albani, Grigore (20’ st Colonna); Zandoli (25’ st Mariotti), Maccagno,
Colagiovanni, Conti (29’ pt Giannoni); Sosa, Ciacci. A disp.: Guidi, Capozzi, Podeschi, Boschi. All. Floriano Sperindio.

Tre Penne (4-3-1-2): Migani; Cesarini, Palazzi, Fraternali, Succi (1’ st Merendino); Santini, Calzolari (37’ st
Zafferani), Gai; Simoncelli (22’ st Marigliano); Paganelli, Martini. A disp.: Macaluso, Battistini, Gasperoni All. Luigi Bizzotto.

Arbitro: Cruciani.
Assistenti: Mineo e Morisco.

Ammoniti: 27’ pt Gai, 3’ st Palazzi.

Marcatori: 25’ pt Fraternali, 20’ st e 41’ st Martini, 31’ st e 37’ st Paganelli.

CRONACA E COMMENTO
Il Tre Penne scende in campo a Montecchio contro il Pennarossa essendo già sicuro di accedere alla fase finale del campionato. Parte bene la formazione di Floriano Sperindio al 15’: punizione di Sosa sul secondo palo che finisce a lato dalla porta difesa da Migani. Risponde subito il club di Città che alla prima  vera occasione trova il gol al 25’: punizione perfetta di Simoncelli per il colpo di testa vincente di Stefano Fraternali. Il Tre Penne va vicino al gol del raddoppio a pochi istanti dalla fine del primo tempo, palla di Paganelli per la conclusione di Martini che finisce sul palo. Ripresa a senso unico dove il Tre Penne allarga il proprio vantaggio: al 19’ Santini recupera palla, lancio alto per Martini che davanti a Ugolini non può sbagliare. 3-0 che arriva al 31’: scambio tra Martini e Paganelli, con conclusione di quest’ultimo potente a battere l’estremo difensore avversario. Riccardo Paganelli segna anche la doppietta personale e il nono centro in campionato al 37’: cross al bacio di Cesarini per il colpo di testa dell’attaccante biancazzurro che si insacca sul secondo palo. Il Pennarossa, demoralizzato dai gol subiti, continua a lasciare tanti spazi in difesa soprattutto da palle inattive; infatti al 41’ arriva il 5-0: calcio d’angolo battuto da Santini, anticipa Martini con un colpo di testa che si infila alle spalle del numero uno di Chiesanuova. Due gol anche per lui quest’oggi. Triplice fischio senza recupero e Tre Penne che batte largamente il Pennarossa. Ora la sfida per la vetta tra La Fiorita e i biancazzurri di Città si fa ancora più interessante a 180’ dal termine.

Matteo Pascucci
Addetto stampa Tre Penne