Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Meteo Rimini

Anche Rimini decide: scuole chiuse

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 1 mar 2018 17:23 ~ ultimo agg. 2 mar 10:22
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 6.752
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il comune di Rimini si è preso il tempo per verificare le condizioni metereologiche e la possibilità di garantire l’accesso in sicurezza ai plessi scolastici e nel tardo pomeriggio ha preso la sua decisione. Anche per la giornata di venerdì due marzo l’attività didattica sarà sospesa.

E’ quanto deciso dall’Unità di intervento che sta monitorando l’evoluzione delle condizioni meteo predisponendo l’attuazione delle diverse azioni, a seconda delle necessità, alla luce delle previsioni meteorologiche e dell’allerta meteo della Protezione civile regionale.

E’ infatti di codice “Arancione” per criticità “ghiaccio/pioggia che gela” , l’allerta della Protezione civile regionale per la giornata di domani.

“Già a partire dalle ore serali di giovedì 1 marzo – scrive Arpae – sono previste precipitazioni di pioggia che gela sulle colline e i rilievi romagnoli. Nella prima parte della giornata di domani venerdì 2 marzo un nuovo impulso perturbato apporterà precipitazioni estese all’intero territorio regionale che tenderanno ad esaurirsi nella seconda parte della giornata. Nelle aree con accumulo di neve, al termine delle precipitazioni, saranno possibili gelate al suolo”.

Quindi, in via precauzionale, è arrivata la decisione di sospendere le attività didattiche nelle scuole riminesi di ogni ordine e grado per la giornata di domani 2 marzo. La decisione è stata presa anche considerando che parte del territorio comunale è collinare, il che comporta maggiori rischi per la sicurezza della circolazione e l’incolumità delle persone connessi alla formazione di ghiaccio sulla sede stradale.