Indietro
menu
Attualità Rubicone

Abbandonati al freddo. Tre cuccioli di cane salvati dal gelo

In foto: i cuccioli salvati
i cuccioli salvati
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 3 mar 2018 15:13
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Abbandonati al freddo ad appena 40 giorni di vita. Questa mattina le Guardie Ecozoofile dell’Enpa hanno salvato a San Mauro Pascoli tre cuccioli lasciati in uno spazio fatiscente in gravi condizioni igieniche e in mezzo al ghiaccio e alla neve di questi giorni.

Nel consueto giro di controllo, le guardie dell’Enpa hanno ritenuto che le condizioni dei tre cuccioli richiedessero un intervento immediato – spiega l’assessore Stefania Presti intervenuta in mattinata sul posto della segnalazione – sul posto siamo arrivati quindi assieme al veterinario Morri che ha monitorato la situazione nel corso di tutta la mattinata. L’Enpa ha quindi provveduto alla nomina di un custode giudiziario che avrà in cura i cuccioli e la madre, sorvegliandoli almeno tre volte al giorno: al proprietario è stato fatto un verbale amministrativo con sanzione, con prescrizioni veterinarie ben precise e, se non saranno rispettate, scatterà la sanzione penale. Ci tengo a ribadire che il nostro territorio, per quanto riguarda la tutela degli animali, è costantemente presidiato dalle guardie ecozoofile dell’Enpa di Meldola, con le quali siamo convenzionati come Comune, che stanno svolgendo un ottimo lavoro e con cui si è instaurato una preziosa collaborazione”.

Ci auguriamo che episodi del genere non abbiano a ripetersi – conclude il sindaco Luciana Garbuglia – non tolleriamo alcuna sorta di violenza o maltrattamento nei confronti degli animali, dei quali invece dobbiamo prenderci cura, a maggior ragione in periodi di freddo e gelo come questo​”.

 

Meteo Rimini
booked.net