Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport Misano

A Misano un giardino per ricordare Nicky Hayden

In foto: Nicky Hayden (nickyhaiden.com)
Nicky Hayden (nickyhaiden.com)
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 30 mar 2018 16:03 ~ ultimo agg. 16:04
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La Giunta Comunale di Misano nella seduta di ieri, facendo propria una proposta pervenuta all’Amministrazione Comunale che aveva per oggetto la possibilità di titolare un’installazione alla memoria del pilota Nicky Hayden, scomparso tragicamente il 17 maggio scorso a Misano in seguito ad un incidente stradale, ha deliberato di approvare l’ipotesi progettuale di realizzazione di un giardino commemorativo alla memoria del pilota statunitense.

L’istallazione commemorativa, realizzata a proprie spese da un gruppo di amici dello sfortunato centauro capitani da Denis Pazzaglini amico ed ex meccanico ai tempi in cui il Hayden militava in MotoGP nel team Honda Repsol, sarà posizionata nel giardino confinante con l’incrocio tra via Ca’ Raffaelli e via Tavoleto, lì dove avvenne l’incidente mortale. Il terreno è stato reso disponibile da parte dei proprietari tramite una cessione a titolo gratuito al Comune di Misano.
I lavori prenderanno il via nei giorni successivi alla Pasqua e si conta di terminare l’opera in modo da poterla inaugurare in occasione del primo anniversario della scomparsa del pilota americano (22 maggio 2017).

“L’istallazione prenderà il nome di “Giardino Nicky Hayden” – spiega il Sindaco Stefano Giannini – L’Amministrazione Comunale di Misano ha deciso immediatamente di accogliere la richiesta che ci è pervenuta dagli amici di Nicky. Il giovane pilota americano aveva trovato in Misano un punto di riferimento e Denis Pazzaglini, misanese doc, da meccanico ai tempi in cui Hayden militava in MotoGP, si è trasformò presto in un caro amico. Il fato purtroppo ha voluto che i due ragazzi, fino a poche ore prima dal tragico incidente, fossero insieme a pedalare sulle strade dell’entroterra misanese”.