Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Zannoni e Bernardi vincono il 9° campionato di beach tennis

In foto: le vincitrici Sarka Zannoni e Francesca Bermardi-21-2
le vincitrici Sarka Zannoni e Francesca Bermardi-21-2
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 21 feb 2018 09:39 ~ ultimo agg. 09:45
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Un Master finale ricco di sorprese quello andato in scena lunedì sui campi del Tennis Club Viserba a conclusione del 9° campionato di beach tennis femminile. Sovvertiti tutti i pronostici della vigilia. Sarka Zannoni e Francesca Bernardi, classificate al 6° posto nella fase a gironi, si aggiudicano il master superando in rimonta al terzo e decisivo set l’agguerrita coppia formata da Roberta Contadini e Annalisa Olei, altra rivelazione del Master, posizionate al 5° posto nel girone.
In semifinale superate le squadre più accreditate: rispettivamente Olivi-Cacchi (11-9 al terzo long set) e Porzioli-Coscia (10-7 sempre al terzo long set), a testimonianza comunque di un grande equilibrio e di battaglie straordinarie disputate sulla sabbia viserbese.
Per Francesca Bernardi si tratta del secondo “scudetto”, mentre iscrive il suo nome per la prima volta nell’albo d’oro Sarka Zannoni, a coronamento di un’annata eccezionale che ha visto scalare la classifica Fit sino a raggiungere il primo gruppo della terza categoria (3.1).
Il Master B, lo hanno conquistato Maya Baldini e Marika Capriotti.
Ma vediamo nel dettaglio i risultati.

Pre-turno ottavi: Zannoni-Bernardi b. Brigliadori-Amatori 2-0; Schiaratura-Pontis b. Baldini-Capriotti 2-1; Gianessi-Marcelletti b. Cannini-Amadei 2-0; Contadini-Olei b. Tamburini-Lombardini 2-0.
Quarti di finale: Zannoni-Bernardi b. Baldacci-Negri 6/1 6/2; Cacchi-Olivi b. Schiaratura-Pontis 6/1 6/1; Porzioli-Coscia b. Gianessi-Marcelletti 6/1 6/2; Contadini-Olei b. Macrelli-Censoni 6/4 6/2.
Semifinali: Zannoni-Bernardi b. Cacchi-Olivi 5/6 6/1 11/9; Contadini-Olei b. Porzioli-Coscia 2/6 6/5 10/7.
Finale: Zannoni-Coscia b. Contadini-Olei 5/6 6/3 10/4.

Nel Master B Maya Baldini e Marika Capriotti hanno superato in finale Claudia Cannini e Sabrina Amadei in 2 set.
Passa così in archivio il 9° campionato, ma da lunedì prossimo si riparte immediatamente.
Al via la 10° edizione della competizione viserbese che vede protagoniste nuove coppie pronte a darsi battaglia sulla sabbia per aggiudicarsi questo importante ed ambito trofeo.

Ufficio Stampa del Circolo Tennis Viserba