Volley B2 femminile. Caf Acli Stella-Tirabassi Vezzali 3-0

Rimini SportVolley

18 febbraio 2018, 13:01

caf

in foto: Giardi

CAF ACLI STELLA S.G. RIMINI-TIRABASSI VEZZALI 3-0 (25-17, 25-13, 25-21)

IL TABELLINO
Stella: Francia 15, Gugnali 13, Giardi 11, Giusti 7, Bandini 6, Ambrosini 2, Bologna 2, Micheletti 0, Costantino 0, Ugolini N.E., Urbinati N.E., Mazza N.E., Temeroli N.E. All. Biselli.

Reggio E.: Pischak 10, Bini 7, Bellucci 7, Scalabrini 6, Bonetti 3, Menozzi 2, Viani 2, Ferretti 0, Turci 0, Garruti 0, Ballasini N.E., Lanza N.E., Ferrari N.E. All. Panini.

Formazioni
STELLA: Ambrosini (P) Giardi (O) Bandini (C) Gugnali (C) Francia (S) Giusti (S) Micheletti (L).
TIRABASSI: Viani (P) Menozzi (O) Pischak (C) Bellucci (C) Bonetti (S) Bini (S) Ferretti (L).

CRONACA E COMMENTO
Una prestazione da incorniciare quella che ha permesso alla Stella di imporsi con un secco 3-0 sulle più quotate avversarie. Le ragazze di Reggio Emilia partivano con un vantaggio in classifica di sette punti, a quota 28, che le colloca al quinto posto, contro l’ottava posizione della Stella ferma a 21.

Una partita tutt’altro che semplice, sulla carta, risolta facendo sembrare l’incontro poco più che un’amichevole. In realtà, se le Reggiane non hanno saputo replicare il risultato dell’incontro del girone di andata nel quale si erano imposte per 3-1, il merito è tutto delle riminesi, concentrate e cattive fino dai primi punti. Ricezione ordinata e difesa attenta, grazie Micheletti e Giusti, hanno permesso alla palleggiatrice Ambrosini di distribuire palloni a piacimento, consentendo a Francia, Gugnali e Giardi, di esaltarsi e divertire il solito caldissimo pubblico del Pala Stella. Tra le mura amiche, le avversarie hanno finito per perdere qualche riferimento, sopratutto in battuta, mentre le Stelline sono state efficaci con tutti i fondamentali. Il Coach Biselli ha utilizzato solo un paio di cambi nel terzo set, quando l’incontro ha registrato il primo momento di parità, inserendo Costantino e Bologna per far rifiatare Bandini e Giusti. Sul 16 pari le riminesi hanno ritrovato l’attenzione e ripreso a macinare punti fino al 25-21 finale.

Stefano Baldazzi

Icaro Sport

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454