Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Ultima giornata del 17° campionato maschile di beach tennis al Tennis Viserba

In foto: Andrea Angeli ed Andrea Giovanardi
Andrea Angeli ed Andrea Giovanardi
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 7 feb 2018 08:27 ~ ultimo agg. 08:30
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Un rush finale davvero entusiasmante quello andato in scena martedì sui campi del Tennis Club Viserba. Nel girone A, il duo di testa Antonelli-Campedelli resiste all’ultimo attacco di Mecozzi-Cavaldoro e passa per primo sul filo di lana. Nel girone B per pochi games di differenza Angeli-Giovanardi hanno la meglio su Zannoni-Bazzocchi. Da segnalare l’impresa del duo di testa che, partito con ambizioni di media classifica in un girone di ferro a cui hanno partecipato giocatori anche di seconda categoria, ha messo in fila tutte le avversarie meritandosi il primato al termine degli incontri. Nel C Savini-Torroni approfittano del turno di riposo di Drudi-Greco, per allungare ulteriormente in classifica.

Ma vediamo nel dettaglio i risultati della giornata.

Girone A. Vittorie piene per 3-0 di Antonelli-Campedelli su Paci-Rinaldi (sost. Martinini), Mecozzi-Cavaldoro su Galli-Varliero, Grassi-Di Marco su Cataldo-Stacchini e Grassi-di Marco su Filippi-Pari (rec.), mentre di misura per 2-1 è stato il successo di Filippi-Pari su Bernardi-Perazzini. A riposo il tandem Cimatti-Lombini.

Classifica: Antonelli-Campedelli 19, Mecozzi-Cavaldoro 18, Cimatti-Lombini, Grassi-Di Marco 14, Rinaldi-Paci, Galli-Varliero 13, Cataldo-Stacchini 9, Filippi-Pari 6, Perazzini-Bernardi 2.

Girone B. Vittorie piene per 3-0 di Zannoni-Bazzocchi su Filippini-Perazzini (rec.) e Angeli-Giovanardi su Tiraferri-Agostini, mentre di misura per 2-1 sono i successi di Urbini-Frisoni su Lorenzi-Amadori, Aneti-Said su Bertozzi-Zoli e Neri-Fantini su Zannoni-Bazzocchi. A riposo il tandem Forlani-Venturi.

Classifica. Angeli-Giovanardi, Zannoni- Bazzocchi 19, Neri-Fantini, Bertozzi-Zoli 17, Filippini-Perazzini 15, Lorenzi-Amadori 13, Aneti-Said, Forlani-Venturi 11, Urbini-Frisoni 10, Tiraferri-Agostini 3.

Girone C. Vittorie piene per 3-0 di De Camillo-Ceccarini su Zammarchi-Drudi e Savini-Torroni su Daltri-Andreani, mentre di misura per 2-1 è il successo di Broccoli-Gessaroli su Martinini-Bartolini. A riposo Faberi-Silvestri, Volonghi-Betti e Drudi-Greco.

Classifica: Savini-Torroni 22, Greco-Drudi F. 18, Broccoli-Gessaroli 16, De Camillo-Ceccarini 15, Zammarchi-Drudi 11, Daltri-Andreani, Volonghi-Betti 9, Faberi-Silvestri, Martinini-Bartolini 4.

Martedì prossimo sono in programma gli ottavi del master finale ad eliminazione diretta, nei tue tabelloni: A e B. Accedono al tabellone principale le prime 6 squadre del girone B, e le prime 3 dei gironi A e C. Tutte le altre squadre accedono al tabellone B. I pronostici sono quanto mai aperti.

Ufficio Stampa del Circolo Tennis Viserba