Indietro
menu
Attualità Rimini

Tiberio 4. Ultimi lavori per completare la passerella

In foto: il comparto Tiberio 4
il comparto Tiberio 4
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 14 feb 2018 13:23 ~ ultimo agg. 15 feb 15:15
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 2.205
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si avvia verso il completamento il montaggio della passerella sospesa del progetto Tiberio 4, Porto antico. Il nuovo camminamento pedonale – ricorda l’Amministrazione Comunale – consentirà il passaggio in sicurezza di persone e di biciclette a mano e permetterà una visione del ponte di Tiberio fino a oggi praticamente impossibile. Con l’arrivo nella mattina di ieri delle ultime 24 travi si sta infatti procedendo ad ultimare l’ultima parte che dal ponte di Tiberio arriva all’altezza di via Cavalieri.

Nei prossimi dieci giorni la ditta assegnataria dell’intervento conta di terminare il montaggio dell’orditura primaria e secondaria della passerella sospesa. Nel contempo continuano i lavori per le ricuciture della tessitura del paramento murario. Dopo lo smontaggio e il restauro, sotto l’egida della soprintendenza, è stata anche riposizionata nelle scorse settimane l’epigrafe settecentesca nella sua definitiva collocazione.

I tecnici contano di poter terminare i lavori di questo primo intervento già entro le festività di Pasqua così da rendere fruibile la nuova passerella pedonale sospesa in sponda destra e poter tornare a riaprire al traffico la via Bastioni settentrionali.

Anche in sponda sinistra i lavori stanno procedendo nei tempi e nelle modalità previste con la realizzazione dei sostegni delle rampe di discesa da piazza Pirinela sulle banchine. L’intervento in corso è parte del progetto “Tiberio” ed è stato finanziato parzialmente dalla Regione nell’ambito degli interventi del Pos –Fesr 2014 – 2020.

Il progetto prevede anche la realizzazione di un balcone aggettante da Piazza Pirinela (Borgo San Giuliano) sul canale. il comparto 3 Piazza sull’acqua si era concluso alla fine dello scorso anno