Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Sporting Trestina-Imolese 1-2

In foto: Il gol di Crema che regala i tre punti ai rossoblu
Il gol di Crema che regala i tre punti ai rossoblu
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 25 feb 2018 18:38 ~ ultimo agg. 23:30
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

SPORTING TRESTINA-IMOLESE 1-2

IL TABELLINO
Sporting Trestina: Garbinesi (75’ Cosimetti), Gallozzi, Maggioli, Errico, Pezzati, Nonni, Mancinelli (90’ Cordella), Morvidoni, Ridolfi, Villanova, Tempesta (75’Bellante). A disp.: Erhabor, Ascione, Gabrielli, Santoni, Salis, Stucchi. All.: Silvano Fiorucci.

Imolese Calcio 1919: Mastropietro, Boccardi, Zini (35’ Guatieri), Torta, Garattoni, Crema, Carraro, Valentini, Borrelli (73’ Belcastro), Ferretti (86’ Checchi), Titone (90’ Franchini). A disp.: Cheli, Boccadamo, Galanti, Pellacani, Miotto. All.: Massimo Gadda.

Arbitro: Sig. Mattia Ubaldi (Roma 1).

Marcatori: 25’ Villanova (T), 42’ Ferretti (I), 50’ Crema (I).

Ammoniti: Mastropietro (I), Ferretti (I), Franchini (I), Nonni (T), Errico (T), Maggioli (T), Ridolfi (T).

[kaltura-widget uiconfid=”30012021″ entryid=”0_48ftelvz” width=”400″ height=”223″ /]

I RISULTATI DELLA 29A GIORNATA DEL CAMPIONATO DI SERIE D GIRONE D E LA NUOVA CLASSIFICA

CRONACA E COMMENTO
In una giornata di campionato falcidiata dal maltempo che, a corrente alterna minaccia anche lo stadio “Lorenzo Casini”, l’Imolese suona la settima sinfonia sbarazzandosi dell’ostacolo Sporting Club Trestina (1-2). Un’altra prova di forza della formazione del presidente Spagnoli che, grazie al tandem Ferretti-Crema a cavallo tra la fine del primo parziale e l’avvio del secondo, capovolge l’iniziale svantaggio. Il successo esterno ed il concomitante pareggio a reti bianche del derby Rimini-Sammaurese vale l’ulteriore avvicinamento alla capolista adriatica ora distante sette punti. Nota cromatica del match con i romagnoli in tenuta completamente rossa, maglia verde e calzoncini bianchi per i locali. La squadra di Mister Gadda spinge subito forte sull’acceleratore sfiorando la rete con un colpo di testa di Valentini da buona posizione. Al 25’ un’uscita fallosa di Mastropietro, ammonito, regala un invitante calcio di punizione dal limite agli umbri con Villanova che disegna la parabola vincente (1-0). Incassato il colpo, l’Imolese si getta a capofitto alla ricerca del pari: Carraro da calcio piazzato e una splendida azione personale di Titone meriterebbero più fortuna. Rivoluzione tattica al 35’: fuori Zini e dentro Guatieri per alzare il baricentro di una manovra che necessita di velocità, l’ex Novara dirottato sulla corsia mancina con Boccardi spostato al centro della difesa. La chiave di lettura della panchina si rivela giusta perché a capitan Ferretti bastano sette giri di lancette per impattare la contesa prima dell’intervallo: l’argentino sbroglia la mischia in area avversaria innescata dal cross di Titone dopo una bella avanzata di Boccardi (1-1). Il pareggio agguantato sul finale di tempo mette le ali ai piedi all’Imolese che al 50’ completa il ribaltone con il fendente in girata di Crema dopo la devastante percussione di Garattoni (1-2). I romagnoli legittimano il blitz da tre punti collezionando un’altra buona opportunità con Carraro e vedendosi annullare, per posizione di offside, un goal del rientrante Belcastro.

Mattia Grandi
Ufficio Stampa Imolese Calcio 1919

Meteo Rimini
booked.net