Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Rimini FC, la vigilia di Righetti: con la Sammaurese un derby per ripartire

In foto: Gian Luca Righetti alla vigilia della gara con la Sammaurese
Gian Luca Righetti alla vigilia della gara con la Sammaurese
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 24 feb 2018 14:00 ~ ultimo agg. 10 mar 17:50
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dopo il pari del turno infrasettimanale sul campo della Vigor Carpaneto, con il pareggio dei padroni di casa arrivato allo scadere su un rigore dubbio, il Rimini torna al “Romeo Neri” per il derby con la Sammaurese.

All’andata i biancorossi si imposero per 2-1. I giallorossi di Stefano Protti dopo un avvio titubante, oggi navigano in acque tranquille con 40 punti. 22 in meno del Rimini che guida la classifica con nove punti di vantaggio sull’Imolese. Il tecnico Gian Luca Righetti ha grande rispetto per gli avversari ma anche piena consapevolezza dei mezzi del Rimini: “un gruppo che ha fame”.

[kaltura-widget uiconfid=”30012024″ entryid=”0_rdnoi6yv” width=”400″ height=”145″ /]

Indisponibili Pasquini e Ambrosini per problemi fisici e Viti per squalifica. Per il resto scenderà in campo una squadra simile a quella che ha battuto domenica scorsa il Villabiagio al “Neri” prima del turnover di mercoledì. Si gioca alle 14.30 al “Romeo Neri”.

La partita sarà trasmessa in differita su Icaro TV (canale 91) e in streaming su icaro.tv e Newsrimini.it.

LA 29A GIORNATA DEL CAMPIONATO DI SERIE D GIRONE D E LA CLASSIFICA

LA NOTA DEL RIMINI FC
Riprendere a correre. Questo l’obiettivo in casa della capolista Rimini reduce dal pareggio di Carpaneto nel turno infrasettimanale, un match che ha lasciato l’amaro in bocca per l’episodio maturato nel finale che non ha consentito ai biancorossi di portare a casa l’intera posta.

Così mister Luca Righetti alla vigilia dell’impegno con la Sammaurese, si gioca domani al “Romeo Neri” con fischio d’inizio alle ore 14.30. “È normale ci sia un pizzico di rammarico, sia per non avere chiuso la gara prima che per quello che credo sia stato un rigore molto ma molto dubbio. Sono però soddisfatto per quanto fatto dai ragazzi, a parte il primo quarto d’ora del secondo tempo ho avuto risposte positive anche da coloro che avevano giocato meno. Ora guardiamo avanti, c’è una partita che vogliamo vincere per riprendere a tutti gli effetti il nostro cammino”.

Sulla strada dei biancorossi l’ostica Sammaurese allenata da mister Stefano Protti. “Un’ottima squadra, con elementi di qualità che hanno militato tra i professionisti, guidata da un ottimo tecnico. Possiedono grande aggressività perché rispecchiano molto il carattere del proprio allenatore ma sono anche una formazione che sa giocare al calcio, una di quelle squadre che è piacevole vedere. Troveranno però di fronte un gruppo che ha fame e che vorrà a tutti i costi portare a casa i tre punti”.

In casa biancorossa si respira grande serenità e consapevolezza nei propri mezzi. “È chiaro tutti vorremmo vincere sempre ma un pareggio ci può stare, così come in passato è capitato alle nostre dirette concorrenti perdere qualche punto per strada. Nessun dramma, dunque, per avere pareggiato a Carpaneto e massima concentrazione sulla gara di domani”.

Sergio Cingolani
Ufficio stampa Rimini F. C.