Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Polisportiva Celle. A scendere in campo sono stati gli atleti Gold

In foto: Elena Nanni, Alice Bracci e Aurora Cocco
Elena Nanni, Alice Bracci e Aurora Cocco
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 19 feb 2018 23:46 ~ ultimo agg. 23:56
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Altro week end di gara per la Polisportiva Celle: a scendere in campo sono stati gli atleti GOLD.

Sabato nella palestra Renato Serra di Cesena abbiamo visto un bravissimo Alessandro Petroncini (tesserato Romagna Team) conquistare la medaglia di bronzo nella categoria Junior 2° fascia, nell’all-around, gara che si svolge su ben sei attrezzi: corpo libero, volteggio, parallele, sbarra, cavallo con maniglie e anelli.

A seguire, la seconda prova regionale di specialità, nella quale Emmanuele Ercolani vince nella categoria Junior 1° fascia agli anelli e Andrea Cascianelli nella categoria junior 2° fascia si piazza secondo al corpo libero e sfiora il podio per pochissimo con un buon salto al volteggio.

Domenica è la volta delle femmine che nel Palazzetto della Ginnastica di Rimini hanno sfidato le più grandi atlete della regione.

Prima categoria in gara è la Junior 1° fascia, nella quale una splendida Carlotta Semprini ha vinto, seguita, in terza posizione, da Federica Gatti: Carlotta vince su tutte al corpo libero, volteggio e parallele mentre Federica primeggia alla trave. Nella categoria Junior 2° fascia Federica Brighi è quarta alle parallele, piazzandosi nella classifica generale al sesto posto.

Ultima ad entrare in campo in questa prima prova individuale Gold in Macroregione (Emilia Romagna, Marche, Umbria, Abruzzo), è la categoria Senior.

La gara organizzata dalla Polisportiva Celle ottiene un gran successo visto le oltre 50 ginnaste in pedana, molte delle quali saranno protagoniste ai prossimi campionati di serie A e B il 2 marzo ad Arezzo.

A rappresentare la Polisportiva Celle le veterane Aurora Cocco, Alice Bracci ed Elena Nanni, pronte ed orgogliose di rientrare in scena dopo un periodo di stop. Bellissime le parole di Alice alla sua amica Aurora: “Da voler smettere e chiudere tutto in un cassetto al ritrovarsi in gara, dopo tutto, ancora una volta, io e te, è stata la soddisfazione più grande! Molte cose sono cambiate, noi siamo cambiate ma siamo qui, tuttora, a lottare per ciò che amiamo e ci piace fare. Abbiamo passato tanto e tanto passeremo ancora, insieme, come sorelle, come una squadra!”

E infatti la determinazione e l’esperienza hanno giocato a loro favore: terzo posto per Elena Nanni nell’All Around, due medaglie d’argento per Aurora al volteggio e corpo libero e bronzo per Alice alla trave

“Per cominciare niente male!” dicono i tecnici Michela e Manuele che da sempre le curano con grande passione!