Indietro
menu
Cultura Rimini

Museo Fellini, revocato vecchio bando. Nel nuovo più spazio a contenuti innovativi

In foto: un rendering
un rendering
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 8 feb 2018 12:40 ~ ultimo agg. 12:42
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Così come annunciato, è stato revocato il bando per i servizi di progettazione e allestimento del Museo Fellini, alla luce del nuovo quadro economico e in previsione della pubblicazione del nuovo progetto di fattibilità. Una decisione arrivata dopo l’annuncio, il 20 gennaio scorso, della concessione di un ulteriore finanziamento di 3 milioni di euro da parte del Governo oltre ai 9 già stanziati.

Una accresciuta disponibilità finanziaria che ha consentito di rivedere il progetto. Il nuovo bando andrà a implementare in particolare l’aspetto che riguarda l’ideazione e la realizzazione dei contenuti tecnologici, innovativi e multimediali.

Grazie a questa nuova disponibilità economica saremo in grado di presentare un nuovo bando per la realizzazione di una struttura museale unica, innovativa – sottolinea l’assessore alle arti Massimo Pulini – capace di attirare la curiosità di un pubblico internazionale intorno alla figura di Federico Fellini, al cinema e alla capacità della settima arte di relazionarsi con le altre forme artistiche, antiche e contemporanee”.