Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Imolese-Romagna Centro 2-2

In foto: L'Imolese 2017-2018
L'Imolese 2017-2018
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 11 feb 2018 19:26
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Imolese-Romagna Centro 2-2

IL TABELLINO
Imolese Calcio 1919: Rossi, Boccardi, Zini, Torta, Garattoni, Crema, Carraro, Valentini, Borrelli (75’ Franchini), Ferretti, Titone. A disp.: Mastropietro, Boccadamo, Montanaro, Galanti, Guatieri, Pellacani, Salvatori, Miotto. All.: Massimo Gadda.

Romagna Centro: Sarini, Zamagni, Lo Russo, Campagna (90’ Bagatti), Gabrielli, Brunetti, Tola (70’ Pierfederici), Prati, Cecconi, Cortesi, Casadei (70’ Enchisi). A disp.: Bonazza, Corvino, Pompei, Braccini, Gori, Gasperoni. All.: Nicola Campedelli.

Arbitro: Sig. Federico Gobbato (Basso Friuli).

Marcatori: 33’ Crema (I), 44’ Gabrielli (Ro), 58’ Valentini (I), 64’ Zamagni (Ro).

Ammoniti: Boccardi (I), Lo Russo (Ro), Franchini (I).

I RISULTATI DELLA 26A GIORNATA DEL CAMPIONATO DI SERIE D GIRONE D E LA NUOVA CLASSIFICA

CRONACA E COMMENTO
Si ferma a quota tre la serie di vittorie consecutive in campionato dell’Imolese che al Romeo Galli non va oltre il pareggio contro il Romagna Centro (2-2). I momentanei vantaggi griffati da Crema e Valentini trovano la puntuale replica ospite; Ferretti, nel finale, manda a lato il penalty della virtuale affermazione.
Primo squillo di tromba locale al 20’ quando l’apertura a destra di Carraro innesca lo slalom di Ferretti che supera due difensori ma conclude debolmente. Biancoazzurri pericolosi a stretto giro di posta: cross dalla mancina di Zamagni per Casadei, Rossi blocca a terra. Tre giri di lancette e gli uomini di Mister Gadda architettano una bella verticalizzazione corale finalizzata dal diagonale di Titone preda di Sarini. Sorriso dei padroni di casa al minuto numero 33: cross di Boccardi per Ferretti che dalla linea di fondo inventa l’assist centrale per l’accorrente Crema, l’ex Feralpisalò è chirurgico nel centrare l’angolo giusto (1-0). Il pareggio del Romagna Centro è una doccia fredda poco prima del riposo, rivedibili le marcature in area ed i tempi dell’uscita di Rossi, Gabrielli di testa appoggia nel sacco sguarnito (1-1). Scoppiettante avvio di ripresa con rapidi ribaltamenti di fronte, ci provano senza fortuna Cortesi e Titone. Al 58’ l’Imolese rimette la freccia: sprint di Titone che, imbrigliato nella ragnatela avversaria, serve da prestigiatore il liberissimo Valentini da bersaglio pieno (2-1). La gioia imolese dura sei minuti poi il fendente dai 16 metri di Cortesi incoccia su ambo i pali prima di trasformarsi nel tap-in vincente di Zamagni (2-2). L’occasione da tre punti si materializza all’82’ con l’atterramento in area del lesto Franchini; il rigore di capitan Ferretti sfiora il montante alla sinistra di Sarini strozzando in gola l’urlo liberatorio del pubblico di fede rossoblù. Inutile forcing conclusivo della squadra del presidente Spagnoli, il risultato non cambia più.

Mattia Grandi
Ufficio Stampa Imolese Calcio 1919