Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Imolese-Colligiana 4-1. Terzo hurrà di fila per i rossoblu

In foto: Tutte le divise da gioco dell'Imolese
Tutte le divise da gioco dell'Imolese
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 4 feb 2018 17:58 ~ ultimo agg. 17:58
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

IMOLESE-COLLIGIANA 4-1

IL TABELLINO
Imolese Calcio 1919: Rossi, Sereni (28’ Montanaro), Boccardi, Torta, Boccadamo (66’ Titone), Garattoni, Crema (82’ Galanti), Carraro, Valentini, Borrelli (91’ Zini), Ferretti (78’ Franchini). A disp.: Mastropietro, Cheli, Pellacani, Salvatori. All.: Massimo Gadda.

Colligiana: Feola, Gemignani, Mussi, Zaccaria, De Vitis, Benedetti, Pierangioli, Grandoni (82’ Lazzara), Falorni, Cristiano (63’ Bucaletti), Biagi (72’ Crisci). A disp.: Rossi, Maoggi, Tafi, Pisaneschi, Proietti. All.: Stefano Carobbi.

Arbitro: Matteo Dellapiccola (Trento).

Marcatori: 5’Crema (I), 8’ Borrelli (I), 75’ Titone (I), 79’ Falorni (Co), 88’ Titone (I).

Ammoniti: Crema (I), Torta (I).

I RISULTATI DELLA 25A GIORNATA DEL CAMPIONATO DI SERIE D GIRONE D E LA NUOVA CLASSIFICA

CRONACA E COMMENTO
L’Imolese sfata il tabù delle tre vittorie consecutive maltrattando al Galli la Colligiana (4-1). La vittoria proietta gli uomini di Mister Gadda al secondo posto assoluto della graduatoria in coabitazione con la coppia Fiorenzuola-Villabiagio. I rossoblù sbloccano il match al 5’ con uno schema collaudato da calcio d’angolo e coinvolgente il tandem Borrelli-Sereni; il cross del terzino di casa trova le lunghe e letali leve di Crema per la deviazione da sottomisura (1-0). Bastano tre giri di lancette per il raddoppio: Ferretti apre a destra per Garattoni che mette un pallone invitante al centro trovando la puntuale zampata di Borrelli ad altezza del dischetto del rigore (2-0). Al 26’ sortita offensiva degli ospiti con rasoterra dal limite dell’area di Pierangioli ben controllato da Rossi. Romagnoli vicinissimi al tris poco dopo la mezz’ora con la discesa dalla destra di Garattoni conclusa a lato di poco. In avvio di ripresa, toscani pericolosi con la punizione di Pierangioli dai 20 metri che lambisce la traversa. Al 56’ ancora in avanti la Colligiana con il fendente di Cristiano che sorvola la porta romagnola. L’Imolese affossa al 75’ le velleità avversarie mandando a referto il rientrante Titone imbeccato con il goniometro da Valentini (3-0). Unico neo di giornata la disattenzione di Carraro che perde un pallone velenoso a pochi passi dalla propria area innescando la percussione centrale con goal di Falorni (3-1). Il poker della squadra del presidente Spagnoli è nell’aria: Benedetti strozza sulla linea la gioia di Carraro ma Titone, allo scadere, arrotonda il risultato ed il suo bottino personale (4-1).

Mattia Grandi
Ufficio Stampa Imolese Calcio 1919