Indietro
menu
Attualità Rimini

Il teatro Galli aprirà nella seconda parte del 2018

In foto: teatro Galli
teatro Galli
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 26 feb 2018 17:00 ~ ultimo agg. 27 feb 13:37
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 3.514
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il teatro Galli aprirà i battenti nella seconda parte dell’anno. Lo annuncia l’Amministrazione Comunale di Rimini dopo la seduta itinerante di questa mattina della IV commissione consiliare, presieduta da Davide Frisoni, dedicata allo stato di avanzamento dei lavori del teatro ‘Amintore Galli’.

Stato che risulta in fase avanzata: nei giorni scorsi sono stati aperti infatti i varchi d’accesso allo scalone monumentale del Foyer, ricongiungendolo così con il teatro ricostruito, mentre prosegue l’opera di decoro della sala.

Dopo lo smontaggio delle impalcature nelle scorse settimane, è cominciato il lavoro di tecnici e artisti della ditta Forme di Roma per le decorazioni. Terminata la decorazione della volta così come le balaustre dei palchi, mentre si sta intervenendo con i decori dell’arco scenico e i lavori di pavimentazione ai vari ordini.

Sul fronte interno proseguono i lavori per completare l’impiantistica elettrica e termica, su quello esterno sono iniziati i lavori per il restauro delle mura originali del teatro polettiano, in attesa di condizioni meteo che permettano lo smontaggio delle impalcature di cantiere delle facciate esterne del teatro, che permetteranno così la visione d’insieme unica.