Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Il Bellaria Basket vince su tutti i fronti

In foto: Bellaria squadra
Bellaria squadra
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 5 feb 2018 12:24 ~ ultimo agg. 15:16
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

BELLARIA 89 – OZZANO 54

IL TABELLINO
Parziali: 31-15, 52-22, 73-35.

BELLARIA: Nervegna11, Tassinari 24, Komazec 14, Stabile 6, Casadei 5, Pellegrini 2, Clementi 6 Scarone 11, Trunic 4, De Maio 6. All. Radulovic Vice: Ricciotti – Teodorani.

PARTY E SPORT OZZANO: Migliori, Gambetti 11, Dozza, Tagliati 4, Avallone 16, Marchi 5, Fierro 4, Zerbini 8, Martelli 8, Spadoni.

CRONACA E COMMENTO
Giornata ricca di soddisfazioni per la pallacanestro bellariese quella di sabato scorso, con la vittoria per 49 a 47 dell’Under 16 di coach Turroni al Palatenda contro la capolista Forlimpopoli seguita dal successo in trasferta dell’Under 14 di coach Ricciotti che sbanca Santarcangelo 60 a 34. Di sera era di scena al Palatenda la serie D di Coach Radulovic.

Dopo il sonoro ceffone preso a Budrio, il Bellaria Basket doveva riscattarsi e l’occasione è arrivata contro Ozzano, reduce da quattro sconfitte. I padroni di casa si presentano sul campo in formato Caterpillar mentre i bolognesi, privi del coach e di un giocatore per squalifica, si presentano in formato ‘crisi di nervi’, contestando ogni decisione arbitrale. Dopo dieci minuti Bellaria è già sul +16, con uno stupefacente Tassinari autore di 14 punti, Scarone e Komazec super e il resto della truppa a sostenere i tre moschettieri. Nelle fila di Ozzano i soli Gambetti, Avallone e Martelli sfuggono ad un’arcigna difesa ma in generale i bolognesi si preoccupano di più di contestare le decisioni arbitrali (anche il coach dalla tribuna) che di giocare. Il secondo quarto vede i bellariesi pigiare ancor più sull’acceleratore, con Ozzano che fatica a rispondere perché trova una difesa tosta (+30 per uno splendido Bellaria all’intervallo).

Dopo la sosta negli spogliatoi Nervegna prende per mano il Bellaria raccogliendo 9 punti, Ozzano non è pervenuto, si arriva al 66 a 26. Una reazione d’orgoglio dei felsinei con Avallone tenta di invertire l’inerzia, con Bellaria che si affida ai giovani: in campo un 2000 e quattro 1999 propongono belle giocate, purtroppo non sempre concretizzate. Gli ospiti ne approfittano per ridurre un po’ il gap e arrivano fino a -35, poi suona la sirena e Bellaria si prepara per il recupero di martedì a Santagata sul Santerno. Buon turnover del Coach Radulovic proprio in vista di tre partite in otto giorni.

Questa sera il presidente del Bellaria Basket, Paolo Borghesi, sarà ospite di Calcio.Basket, in diretta dalle 22:30 alle 23:00 su Icaro TV (canale 91), Radio Icaro (92FM) e in streaming su icaro.tv a pagina Facebook Icaro Sport.