Indietro
menu
Cronaca Misano

Furto di abbigliamento sportivo, tre arresti

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 6 feb 2018 16:05 ~ ultimo agg. 16:09
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nella notte gli uomini delle volanti della Questura di Rimini hanno arrestato per furto aggravato tre giovani italiani di 19, 21 e 25 anni, tutti residenti a Rimini.

Era da poco trascorsa l’una quando è giunta al centralino della Sala Operativa una segnalazione relativa a un furto avvenuto poco prima in un negozio di abbigliamento sportivo a Misano Adriatico. A seguito della nota di ricerca della centrale, la volante ha proceduto al controllo di un’auto con a bordo tre giovani, risultati avere precedenti penali anche per reati contro il patrimonio. Da un sommario controllo dell’abitacolo, gli agenti hanno notato sul tappetino anteriore un paio di guanti in lattice, una punta da trapano, un taglierino e una piccola torcia, materiale per cui i tre non erano in grado di fornire plausibili spiegazioni.

I poliziotti quindi hanno chiesto al giovane che era alla guida dell’auto di mostrare il contenuto del baule; questi con fare nervoso ha eseguito ma alla domanda su cosa ci fosse all’interno di due grossi sacchi di plastica neri ben chiusi, ha farfugliato una risposta confusa.

Gli agenti hanno quindi aperto i sacchi. Dentro c’erano numerosi capi di abbigliamento firmato con ancora le apposite etichette con i prezzi, tra cui 16 piumini, otto pantaloni ginnici, felpe e un borsone del valore complessivo di oltre cinquemila euro. Gli immediati accertamenti hanno permesso di accertare che la merce rinvenuta era quella sottratta al negozio di Misano.

I poliziotti quindi hanno condotto i tre soggetti in Questura dove sono stati dichiarati in arresto per furto aggravato in concorso e denunciati per porto ingiustificato di arnesi atti allo scasso. Nella direttissima di questa mattina il giudice ha disposto gli arresti domiciliari per il 19enne ed il 21enne mentre per il 25enne è scattato l’obbligo di dimora nella provincia di Rimini in attesa della prossima udienza.