Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

FIPAV. Il punto sulla prima parte dei campionati

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 4 minuti
gio 1 feb 2018 13:14 ~ ultimo agg. 13:29
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 4 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Quella appena trascorsa è stata una settimana ricca di incontri validi per tutte le categorie dei campionati territoriali dell’area del Comitato FIPAV Romagna Uno, che si è conclusa con due appuntamenti particolari: i piccoli pallavolisti del circuito VolleyS3 si sono trovati sotto rete a Bellaria, e a Rimini si è disputata invece la Final Four della Coppa Emilia Romagna serie D Maschile.

Partita dopo partita si avvicina la conclusione della prima parte del Campionato di Prima divisione Femminile. Nel girone A, troviamo attualmente al comando il Villa Verucchio Volley, seguito dalla Polisportiva Stella. Al terzo posto provvisorio il CUSB Donne, seguito nell’ordine da: P.G.S. Omar Volley, Polisportiva Junior Coriano, Riccione Volley e Ke Car Riviera Volley. Classifica pressoché stabile quella del Girone B che vede al comando l’AICS Junior Volley seguita a un solo punto dall’ Athena Rimini Volley. L’SG Volley si conferma terza, alle sue spalle completano il tabellone: Kelematica, Romagna in Volley, Longiano Volley, ASD Arcobaleno Forlimpopoli e Volley Cesenatico.

Anche per quanto riguarda il campionato di Seconda Divisione Femminile, si stanno disputando gli incontri decisivi che portano alla definizione delle classifiche della prima parte del campionato (che si concluderà entro il 18 febbraio). Nel Girone A la Polisportiva Stella si conferma saldamente al comando, anche se alle sue spalle la B&P Volley accorcia le distanze aggiudicandosi lo scontro diretto con la capolista. Terza piazza provvisoria per la Consolini SSD divisa da un solo punto dal Misano Volley. Chiudono la classifica Villa Verucchio Volley, Valmar Volley, P.G.S. Omar Volley e ASD Alta Valconca. E’ invece la Libertas Volley Forlì al comando della classifica provvisoria del Girone B dello stesso campionato. Prima delle inseguitrici l’endas Cesenatico seguita da Pallavolo Viserba e Rubicone in Volley. Completano il tabellone nell’ordine Acerboli, Idea Volley Bellaria e Polisportiva Stella A.

Quella che andiamo a illustrare ora, è invece la situazione aggiornata al 28 gennaio, delle classifiche del Campionato Under 13 Femminile. Nel Girone A, un solo punto separa il P.G.S. Omar Volley, primo in classifica, dal Cattolica Volley. Terza provvisoria Isolcasa Negozio. Completano il girone: Idea Volley Bellaria, Riccione Volley, Polisportiva Junior Coriano e Pallavolo Viserba Bianca. Nel Girone B dello stesso campionato le vittorie nei match disputati nei giorni scorsi confermano l’andamento della classifica che vede al comando l’Acerboli U13, impostasi per 3 a 0 sul B&P Volley attualmente quarta. Al secondo posto il Riviera Volley Rimini che con lo stesso risultato è uscito vittorioso dallo scontro con l’Idea Volley Bellaria ora al sesto posto. Terza piazza provvisoria per il Villa Verucchio Volley, quinta la Polisportiva Stella e chiude la classifica la Pallavolo Viserba. Nel Girone C dopo la vittoria nello scontro diretto con la capolista Romagna In Volley, l’Idea Volley Rubicone, conferma il suo secondo posto accorciando le distanze dalla vetta. Terza piazza per la Libertas Volley Forlì, seguita da Volley Sammartinese, Rubicone in Volley, Longiano Volley ed Ebeda Forlì.

Nel Campionato Under 14 Femminile l’eccellenza, rimane ben saldo al comando il Romagna In Volley, mentre scala la classifica portandosi al secondo posto la Libertas Volley Forlì. Completano il tabellone l’SGR Servizi e B&P Volley.

Nella categoria Under 14 Maschile, salda in testa alla classifica troviamo la Dinamo Bellaria Blu, seguita dalla Consolini Sharks U14. Terzo a 14 punti il Riccione Volley, al quarto posto con gli stessi punti, la B&P Volley. Completano la classifica nell’ordine: Dinamo Bellaria Bianca, Celanese Volley Forlì e Rubicone in Volley.

Saliamo velocemente con l’età degli atleti e passiamo al campionato territoriale Under 16 Femminile. Anche in questo caso la prima parte di campionato, diventano quindi decisive le posizioni in classifica. Nel Girone A troviamo in testa alla classifica la Ke Car Riviera Volley, seguita dal Cattolica Volley e B&P Volley. Troviamo a seguire nell’ordine: SG Volley, Volley Club Cesena, Riccione Volley, Figurella Athena Rimini, Polisportiva Junior Coriano, Valmar Volley e Volley Sammartinese.

Nel Girone B guida la classifica la Pallavolo Viserba, seguita a un solo punto di distacco dal Volley Club 0203, terzo il Riccione BVolley. Si attesta in quarta piazza il Volley Sammartine seguito nell’ordine da: Rubicone IN Volley, Acerboli U16, Libertas Volley Forlì, AICS Volley U16, Volley Club Cesena, Idea Volley Bellaria ed Edera Forlì.

Nel Campionato Under 16 Maschile è incontrastato il primato della Dinamo B.I.M. Riviera. In seconda e terza piazza troviamo rispettivamente il Volley Club Cesena e la Celanese Forlì Bianca. Completano la classifica: M.B. Elettronica, Beach&Park Volley, Conad Superstore Bengasi, Celanese Forlì Blu e Villa Verucchio Volley.

In pieno svolgimento la seconda fase del Campionato Under 18 Femminile del territorio delle Province di Rimini e Forlì – Cesena. Il Pool A è al momento guidato dal BVolley Oscar e Luca, al secondo posto il Cattolica Volley. In terza posizione, alla luce dei match della scorsa settimana, troviamo la Polisportiva Stella, così si prende atto dello scivolamento al quarto posto provvisorio della Flamigni Panettone, uscita sconfitta negli scontri con la B Volley e il Cattolica Volley. Chiudono il tabellone l’SG Volley e Libertas Volley Forlì.

Nel Pool B la B&P Volley si attesta al comando seguita da Volley Club Cesena e Riccione Volley. Ancora a zero punti troviamo Volley Santarcangelo, Polisportiva Junior Coriano e Riccione BVolley.

Sembra ormai acclarato il comando della classifica del Campionato Under 18 Maschile territoriale, per la Bunge Romagna In Volley seguita dalla Dinamo B.I.M. Riviera e Volley Club Cesena. Completano la classifica nell’ordine: In Volley, Celanese Volley Forlì, SPEM Volley 2016 Faenza e Rubicone in Volley.

FIPAV Comitato Territoriale di Romagna Uno