Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
Senza categoria

Fipav. Due appuntamenti speciali per il Comitato Romagna Uno

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 4 minuti
gio 8 feb 2018 18:58
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 4 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Procede spedito il mese di febbraio per la pallavolo nell’area del Comitato Romagna Uno che unisce le province di Rimini e Forlì-Cesena. Anche la settimana scorsa il fitto calendario dei campionati territoriali si è arricchito di due ulteriori appuntamenti.

Si è disputata infatti a Cesena, la Prima tappa della Coppa interregionale Rotary FIPAV Emilia Romagna di Sitting Volley. Sempre domenica 4, a Novafeltria, si è tenuto invece un nuovo appuntamento per i giovanissimi del circuito Volley S3, ospiti questa volta della Polisportiva Valmar.

Alla luce dei risultati dei match disputati fino a domenica si aggiornano le classifiche del Campionato di Prima divisione Femminile, mente cresce attesa per le ultime partite della prima parte di campionato i cui risultati possono ancora sparigliare le carte in tavola.

Nel girone A troviamo attualmente al comando il Villa Verucchio Volley, seguito dal CUSB Donne che ha attuato il sorpasso sulla Polisportiva Stella. Al quarto posto si attesta il Cattolica Volley, seguito nell’ordine da Polisportiva Junior Coriano, P.G.S. Omar Volley, Riccione Volley e Ke Car Riviera Volley. Classifica meno mutevole quella del Girone B che vede al comando l’AICS Junior Volley seguita a un solo punto dall’ Athena Rimini Volley. L’SG Volley si conferma terza, alle sue spalle completano il tabellone: Kelematica, Romagna in Volley, Longiano Volley, ASD Arcobaleno Forlimpopoli e Volley Cesenatico.

Si delineano le classifiche del campionato di Seconda Divisione Femminile, anche se la prima parte del torneo si chiuderà solo il 18 febbraio e i tabellini possono ancora cambiare. Saldamente alla testa del Girone A troviamo la Polisportiva Stella B, seconda piazza per la B&P Volley, che può ancora scontare su due match da disputare per accorciare le distanze. Al terzo posto provvisorio ritroviamo la Consolini SSD divisa da un solo punto dal Misano Volley. Alle loro spalle troviamo nell’ordine: Villa Verucchio Volley, Valmar Volley, P.G.S. Omar Volley e ASD Alta Valconca. Nel Girone B il comando è appannaggio della Libertas Volley Forlì, mentre troviamo provvisoriamente al secondo posto l’Endas Cesenatico, che dalla sua ha ancora il favore del calendario che le mette davanti due match per recuperare sulla capolista. Al terzo posto con gli stessi punti (21) ma raccolti in 11 match, troviamo la Pallavolo Viserba seguita dal Rubicone in Volley. Chiudono la classifica: Idea Volley Bellaria, Acerboli, e Polisportiva Stella A.

Ancora aperto il Campionato Under 13 Femminile, che ricordiamo essere riservato alle giocatrici nate tra il 2005 e il 2007. Nel Girone A un solo punto separa ancora il P.G.S. Omar Volley, primo in classifica, dal Cattolica Volley, anche se quest’ultimo si è aggiudicato per 3 a 0 lo scontro diretto con la capolista. Terzo posto provvisorio per l’Isolcasa Negozio che consolida il distacco dal resto della classifica formato da: Idea Volley Bellaria, Riccione Volley Pallavolo Viserba Bianca e Polisportiva Junior Coriano. Classifica aggiornata anche per il Girone B dello stesso campionato: se in testa si confermano il podio virtuale l’Acerboli U13, Riviera Volley Rimini e Villa Verucchio Volley. Troviamo un avvicendamento al quarto e quinto posto, risultato della vittoria della Polisportiva Stella nello scontro diretto con il B&P Volley. Chiudono il tabellone Idea Volley Bellaria e Pallavolo Viserba. Dopo i match della settimana scorsa, si aggiorna anche la classifica del Girone C, che risulta così composta: podio provvisorio per Romagna In Volley, Idea Volley Rubicone e Libertas Volley Forlì. Quarta piazza per Rubicone In Volley RIV, seguito dal Longiano Volley, scivola in sesta piazza il Volley Sammartinese e chiude il tabellone l’Edera Forlì.

Carnè pieno quello del Campionato Under 14 Femminile Eccellenza, che dopo un rapido calcolo dei risultati scaturiti dai numerosi match disputati nei giorni scorsi vede aggiornarsi la classifica come di seguito. Ancora al comando il Romagna In Volley insidiato dall’ SGR Servizi, che ha ancora due match da disputare e può vantare il percorso netto di vittorie per partite giocate. Chiudono la Libertas Volley Forlì, che scivola al quarto posto dopo aver assaporato il profumo dell’argento, e B&P Volley.

Si è aperta la seconda fase del Campionato territoriale Under 14 Femminile, con il match inaugurale valevole per la classifica del Pool A, vinto dall’SG Volley 14 per 3 a 1 sul Cattolica Volley. Nel Pool B invece il Morciano ASD si è aggiudicato per 3 a 2 lo scontro con il Volley Club Cesena, mentre l’Idea Volley Rubicone si è imposto 3 a 1 sulla Pallavolo Viserba.

Nel Campionato Under 14 Maschile prosegue incontrastata la corsa per la vittoria della Dinamo Bellaria Blu, alle sue spalle è invece corsa aperta per il podio, che questa settimana risulta virtualmente completato dalla B&P Volley che ha scalato la classifica e piazzato un sorpasso sulla Consolini Sharks U14. Ancora in lotta il Riccione Volley, quarto, seguito nell’ordine da: Dinamo Bellaria Bianca, Celanese Volley Forlì e Rubicone in Volley.

Si apre una nuova fase del campionato territoriale Under 16 Femminile, che vede formarsi due nuovi Pool: il primo che raccoglie le prime 4 formazioni delle classifiche di girone, e un secondo composto dalle rimanenti iscritte al campionato. Compongono quindi il Pool A B&P Volley, Cattolica Volley, Ke Car Riviera Volley, Pallavolo Viserba, Riccione Bvolley, Sg Volley 16, Volley Club 0203, E Volley Sammartinese Rossa. Nel Pool B troviamo quindi: Acerboli U16, Aics Volley U/16, Edera Forli’, Figurella Athena Rimini, Idea Volley Bellaria, Libertas Volley Forli, Pol. Junior Coriano, Riccione Bvolley, Riccione Volley, Rubicone In Volley, Valmar Volley, Volley Club Cesena 02, Volley Club Cesena 03, Volley Sammartinese Bianco.

Classifica stabile quella del Campionato Under 16 Maschile, che anche alla luce degli ultimi incontri si conferma così organizzata: Dinamo B.I.M. Riviera, Volley Club Cesena, Celanese Forlì Bianca, M.B. Elettronica, Beach&Park Volley, Conad Superstore Bengasi, Celanese Forlì Blu e Villa Verucchio Volley.

È entrata nel vivo la seconda parte del Campionato Under 18 Femminile del territorio delle Province di Rimini e Forlì – Cesena. Il Pool A è al momento guidato dal BVolley Oscar e Luca, al secondo posto il Cattolica Volley. In terza posizione troviamo questa settimana la Flamigni Panettone, seguita da Sg Volley18, Polisportiva Stella e Libertas Volley Forlì. Classifica del Pool B appena accennata, sono infatti minori in numero i match disputati rispetto al Pool A. Comando provvisorio per la B&P Volley, dal Riccione Volley e Volley Club Cesena. Completano nell’ordine: Volley Santarcangelo, Riccione B Volley, e Polisportiva Junior Coriano.

Sembra ormai acclarato il comando della classifica del Campionato Under 18 Maschile territoriale, per la Bunge Romagna In Volley, mentre alle sue spalle è testa a testa acceso tra Volley Club Cesena che ha effettuato il sorpasso sulla Dinamo B.I.M. Riviera. Quarta piazza provvisoria per l’In Volley, seguito da : Celanese Volley Forlì, SPEM Volley 2016 Faenza e Rubicone in Volley.

FIPAV Comitato Territoriale di Romagna Uno

Meteo Rimini
booked.net