Indietro
menu
Rimini Scuola

Disservizio all'elementare Calcutta, sanzionata la Gemeaz

In foto: l'elementare Calcutta
l'elementare Calcutta
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 14 feb 2018 14:57
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Oggi nella Scuola Primaria Madre Teresa di Calcutta di San Giuliano la ditta Gemeaz Elior spa, appaltatrice del servizio di mensa scolastica per le scuole statali, non ha consegnato il primo piatto al II turno (oltre 100 alunni), previsto per il pranzo. La ditta ha rimediato in un secondo momento avvalendosi di alimenti sostitutivi, ma incorrerà comunque in una sanzione per la fornitura di pasti incompleta che, come da contratto, prevede provvedimenti sanzionatori fino a 5 mila euro.

La scuola Calcutta – spiega l’Amministrazione Comunale – accoglie un cospicuo numero di bambini ed erogando un servizio a tempo pieno è il punto di riferimento di tutte le famiglie che nella zona di Rimini nord hanno bisogno, per ragioni connesse alla conciliazione dei tempi di vita e lavoro, di un orario scolastico che si protragga anche al pomeriggio. Tale servizio è ancor più essenziale per quelle famiglie che non hanno una rete parentale presente in loco. Ogni disservizio che si verifica ha quindi un riverbero considerevole  sui bambini, sul personale scolastico e sulle famiglie.

“Già domani mattina abbiamo preteso e convocato un incontro con il fornitore per presentare le nostre formali rimostranze, ma soprattutto per capire cosa non ha funzionato ed avere la garanzia che tali episodi non si ripetano – sottolinea l’assessore alla Scuola Mattia Morolli – Si tratta di una mancanza inaccettabile, che non può e non deve verificarsi e che non solo va a creare un disagio sui giovanissimi alunni verso i quali l’attenzione deve essere sempre massima,  ma che oltretutto inficia anche un servizio che ha un alto tasso di gradimento e soddisfazione da parte delle famiglie”.


Fatal error: Uncaught Error: Cannot use object of type WP_Term as array in /var/www/vhosts/newsrimini.it/httpdocs/wp-content/themes/newsrimini/single-post.php:301 Stack trace: #0 /var/www/vhosts/newsrimini.it/httpdocs/wp-includes/template-loader.php(106): include() #1 /var/www/vhosts/newsrimini.it/httpdocs/wp-blog-header.php(19): require_once('/var/www/vhosts...') #2 /var/www/vhosts/newsrimini.it/httpdocs/index.php(17): require('/var/www/vhosts...') #3 {main} thrown in /var/www/vhosts/newsrimini.it/httpdocs/wp-content/themes/newsrimini/single-post.php on line 301
WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo la risoluzione dei problemi in WordPress.