Indietro
menu
Rimini Sanità

"Crescere sani con Bimbi alle Terme". Coinvolti 300 bambini

In foto: un'edizione del progetto
un'edizione del progetto
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 21 feb 2018 19:28 ~ ultimo agg. 19:32
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email
È stata presentata nella sede di Riminiterme, la quarta edizione del progetto Crescere sani con Bimbi alle Terme, realizzata da Riminiterme, in collaborazione con Start Romagna, CAAR (centro agro alimentare riminese), gruppo Hera e Wellness Foundation e il Comune di Rimini.
 
Il progetto parte mercoledì 7 marzo e coinvolge 14 classi per circa 300 bambini. L’iniziativa è dedicata ai bambini delle scuole di 1° e 2° elementare del Comune di Rimini con l’obiettivo – spiegano i promotori – di coinvolgere gli alunni e le loro famiglie in un percorso attento ad uno stile di vita sano, un’alimentazione corretta, un’attività fisica costante e al rispetto dell’ambiente.

foto di gruppo alla presentazione

L’iniziativa è rivolta ai giovanissimi dei sei circoli didattici delle scuole primarie del Comune di Rimini. I circa 300 bambini che tutti i mercoledì di marzo e aprile, a rotazione, dalle ore 9 alle ore 12 frequenteranno il villaggio termale di Riminiterme. Il primo appuntamento è mercoledì 7 marzo. Grazie al servizio offerto da Start Romagna ad arrivare in bus saranno i bambini delle classi 1^ della scuola elementare “Villaggio Nuovo”. La Coordinatrice Gabriella Bubani e il Direttore sanitario Riminiterme Franco Lamacchia coinvolgono i bambini e li rendono partecipi con giochi, racconti, attività ricreative incentrate sul tema della salute.

 
Riminiterme investe nel progetto oltre 15 mila euro. “Crescere sani con Bimbi alle Terme” è stato inserito dalla regione Emilia Romagna tra i progetti di qualità del panorama sanità regionale.