Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Altre belle conferme per le atlete dell'Accademia della Ginnastica San Marino ASD

In foto: La Squadra Allieve GAF gara del 25-2-18 a Rimini
La Squadra Allieve GAF gara del 25-2-18 a Rimini
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 26 feb 2018 13:20 ~ ultimo agg. 13:20
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Domenica 25 febbraio si è svolta a Rimini la prima prova del Campionato di Serie D di ginnastica artistica femminile – categoria Silver LA Allieve.

Questa volta a scendere in campo gara sono state le atlete più piccole del gruppo agonistico dell’Accademia della Ginnastica San Marino, quasi tutte al loro debutto in competizioni Federali: Jasmine Bologna, Anita Carlini, Rachele Conti, Lucia Menghi ed Alice Serafini, accompagnate dagli allenatori Roberto Blasi e Federica Spada.

Le giovani ginnaste si sono confrontate con ben 20 squadre e, nonostante qualche errore alla trave, dovuto all’emozione, hanno portato a termine una buona gara facendo registrare ottimi punteggi al volteggio e assicurandosi la 4a posizione in classifica generale.

Domenica prossima a Cesena sarà la volta della squadra Allieve composta da Linda Castellani, Veronica Gaspari, Chiara Marziali e Ilaria Pelliccioni, che si confronterà per la seconda prova valida per il Campionato di serie D di ginnastica artistica – categoria Silver LC. Le atlete si stanno allenando con molto impegno per migliorare il 7° posto in classifica generale, ottenuto nella prima prova svoltasi a Cesena lo scorso 21 gennaio.

Anche Nicole D’Angeli è decisa a migliorare la bella 2° posizione ottenuta in classifica generale, nella gara individuale Silver LD GAF del 10 febbraio a Rimini.

Il Presidente Milena Bernabini e gli altri componenti del consiglio direttivo della società, Tatiana Fiorani e Michela Ceccoli, si ritengono molto soddisfatti per il lavoro svolto dagli allenatori e dalle belle prove portate a termine dalle ginnaste.