Indietro
menu
Rimini Rimini Social

Appello Caritas per l'inverno

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 15 feb 2018 11:15
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

È arrivato l’inverno e con esso il freddo. In questo periodo la Caritas ha bisogno di coperte e trapunte per far fronte alle richieste delle famiglie in difficoltà che sono costrette a vivere senza riscaldamento.Vogliamo aiutarle donando loro anche delle coperte per ripararsi dal freddo. Le coperte sono molto utili per le tante persone che anche a Rimini dormono in alloggi di fortuna, senza riscaldamento o all’aperto perché senza dimora.

Vestiti e scarpe ancora buoni che non mettete più perché passati di misura o di moda, potete portarli alla Caritas. Molto utili sono anche sacchi a pelo, impermeabili, giacche e k.way per la pioggia.

Aiuteremo tante persone a vestirsi con dignità e affrontare meglio i rigori della stagione invernale. Se incontrate persone in difficoltà potete invitarle a rivolgersi alla Caritas.

Pensiamo alla loro cura

Sono in continuo aumento anche le richieste di medicinali. Chi può doni farmaci alla Caritas che li distribuirà a chi è in difficoltà. Servono soprattutto:

• Sciroppi per la tosse

• Colliri

• Antiinfiammatori e antidolorifici (compresse, bustine, pomate)

• Cerotti, garze sterili e disinfettanti per la cute.

• Coluttori I medicinali devono essere in confezioni non iniziate, prodotti da banco, non soggetti a prescrizione medica e vanno portati alla sede della Caritas in via Madonna della Scala, 7.

Chi vuole contribuire, può rivolgersi alla Caritas diocesana in via Madonna della Scala, 7. (tel.0541.26040)