Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Alla Dany Riccione non basta il carattere e cede al supplementare alla Curti International

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 19 feb 2018 13:42 ~ ultimo agg. 14:09
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

CURTI INTERNATIONAL IMOLA-DANY DOLPHINS RICCIONE 87-73 dts

IL TABELLINO
CURTI IMOLA: Ravaglia 2, Benghi 26, Dirella 12, Scagliarini 9, Barbagelata 2, Cai 6, Foroncini, Ciampone 3, Wiltshire, Bamania 3, Ginevri 24. All. Fiera.

DANY RICCIONE: Egbutu 9, Zaghini 1, Pierucci 1, Ortenzi, Mazzotti 4, Brattoli 11, Casadei ne, Ambrassa 1, De Martin 25, Amadori 21. All. Ferro.

ARBITRI: Georgiev di Fiorenzuola e Politi di Bagnolo in Piano.

Parziali: 24-12, 36-31, 55-48, 68-68

Commento:
Niente tris. La Dany Riccione lotta fino al supplementare, ma esce sconfitta dal parquet della palestra Ravaglia di Imola contro la Curti International e non riesce a dare seguito alle vittorie con Cesena e Stars Basket (87-73 dts).
Al cospetto di una delle formazioni più in forma del girone B di serie D regionale (5 successi nelle precedenti 7 uscite per gli imolesi), i Dolphins hanno opposto un grande carattere riuscendo nel finale a raddrizzare una baracca che sembrava destinata allo sfascio dopo il primo periodo.
Al 10’ infatti il punteggio recita 24-12 per i padroni di casa, letteralmente scatenati dalla lunga distanza e con la coppia Benghi-Ginevri a dettar legge. I ragazzi di coach Ferro (con Brattoli recuperato all’ultimo dopo diversi giorni con la febbre) hanno comunque il merito di non abbattersi e dal secondo quarto cominciano a rosicchiare qualcosa agli avversari, riuscendo a rimanere sempre in partita (36-31 all’intervallo lungo, -7 alla terza sirena), cosa che permette ai biancazzurri di piazzare l’aggancio in un ultimo quarto che vede il parziale di 20-13 per la Dany.

Imola sbaglia anche l’ultimo tiro il che potrebbe rappresentare un segnale positivo per l’over-time ma la realtà è che i Dolphins pagano lo sforzo della rimonta e lasciano campo libero a Imola (19-5 il parziale del supplementare). Niente da fare per il risultato finale ma restano le belle prove di capitan De Martin (25 punti e 9 rimbalzi) e Amadori (21 punti) in una serata che ha visto ancora una volta una Dany poco brillante dalla distanza (6/25) ma anche dalla lunetta (ben 10 liberi regalati).
La corsa ai playoff non è affatto compromessa ma venerdì prossimo alla palestra di via Forlimpopoli arriverà la capolista Artusiana e ai ragazzi di coach Ferro servirà una vera impresa.

Ufficio stampa Polisportiva Riccione