Indietro
martedì 19 marzo 2024
menu
Eventi Rimini

Al via in fiera Beer Attraction e BBTech Expo

In foto: i vincitori della Birra dell'anno
i vincitori della Birra dell'anno
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 18 feb 2018 07:20 ~ ultimo agg. 07:36
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si sono aperte sabato in fiera a Rimini le manifestazioni Beer Attraction e BBTech Expo che proseguiranno fino a martedì. 505 le aziende espositrici, di cui 398 di Beer Attraction e 107 di BBTech Expo. Circa 100 i buyers, provenienti da 18 Paesi.

E’ il birrificio Crak Brewery il vincitore della XIII edizione del Premio Birra dell’Anno, ospitata per la quinta volta da Beer Attraction e le cui premiazioni si sono tenute ieri pomeriggio alla fiera di Rimini. Il birrificio di Campodarsego, in provincia di Padova, ha trionfato tra i 279 birrifici in gara, per un totale di 1650 birre. Il titolo di birrificio dell’anno viene assegnato da Unionbirrai al produttore che, con tre birre in concorso, ottiene la migliore sommatoria di punteggi. Erano 41 quest’anno le categorie in gara, in crescita rispetto allo scorso anno (erano 29), come in aumento (del 20%) è stato il numero delle birre partecipanti.

La sezione Food Attraction ospita per il 2° anno consecutivo i Campionati della Cucina Italiana, organizzati dalla Federazione Italiana Cuochi che porta a Rimini oltre 1500 professionisti e più di 500 cuochi in gara.

Il BBTECH LAB si segnala invece tra gli eventi di BBTECH, con seminari e workshop tecnici organizzati in collaborazione con Unionbirrai e prestigiosi istituti accademici, quali il Dipartimento di Scienze e Tecnologie Alimentari dell’Università di Udine, il Cerb – Centro di Eccellenza per la Ricerca sulla Birra dell’Università di Perugia e DIEFFE – Accademia delle Professioni.

Al taglio del nastro inaugurale, sono intervenuti l’assessore al Turismo e al Commercio della Regione Emilia- Romagna Andrea Corsini, l’assessore alla Scuola, Lavoro e ai Rapporti col Territorio del Comune di Rimini Mattia Morolli e il presidente di Italian Exhibition Group, Lorenzo Cagnoni.

www.beerattraction.it www.bbtechexpo.it


Fatal error: Uncaught Error: Cannot use object of type WP_Term as array in /var/www/vhosts/newsrimini.it/httpdocs/wp-content/themes/newsrimini/single-post.php:301 Stack trace: #0 /var/www/vhosts/newsrimini.it/httpdocs/wp-includes/template-loader.php(106): include() #1 /var/www/vhosts/newsrimini.it/httpdocs/wp-blog-header.php(19): require_once('/var/www/vhosts...') #2 /var/www/vhosts/newsrimini.it/httpdocs/index.php(17): require('/var/www/vhosts...') #3 {main} thrown in /var/www/vhosts/newsrimini.it/httpdocs/wp-content/themes/newsrimini/single-post.php on line 301
WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo la risoluzione dei problemi in WordPress.