Indietro
menu
Rimini Rimini Social

Il 2018 con casa Pomposa: corsi e attività

di Silvia Sanchini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 5 feb 2018 11:32
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il Centro giovani del Comune di Rimini, in via Pomposa 8, è gestito dalla coop. sociale Il Millepiedi con la collaborazione e la partecipazione di numerose associazioni e realtà giovanili.

Anche quest’anno sono tanti i corsi in programma: si parte dalla cucina tradizionale (il mercoledì dalle 17 alle 19), pasticceria (il giovedì dalle 17 alle 19), parkour (il giovedì dalle 18 alle 19), WordPress (il giovedì dalle 18,30 alle 20), A.K.M. Active movement (il martedì dalle 20 alle 23,30), dj mixing (il martedì dalle 21 alle 23), breakdance (il martedì dalle 16,30 alle 17,30), taiji quan (il martedì e il venerdì dalle 18 alle 20).

Infine il corso che più di tutti indentifica e rappresenta lo spirito di Casa Pomposa: il corso di graffiti, condotto dal writer Burla, in programma il martedì dalle 16,30 alle 18 e il venerdì dalle 16 alle 17,30.

In partenza anche corsi di musica elettronica, giocoleria, fotografia e per imparare a scrivere il curriculum.

Ai corsi si affiancano tutte le altre attività ordinarie del centro giovani: la sala prove, la sala teatro, la sala dj, la serigrafia, l’organizzazione di eventi e concerti, le cene a tema.

“Sono sempre più i ragazzi, anche giovanissimi, che ci contattano – racconta Silvia Gasperoni, educatrice – In particolare lamentano la difficoltà a trovare luoghi in cui suonare dal vivo la loro musica. Per questo vogliamo far conoscere sempre più le possibilità di Casa Pomposa ai ragazzi e alla cittadinanza, perché pensiamo che il potenziale del centro sia enorme”.

“In particolare vogliamo segnalare lo strumento dell’equipe a porte aperte – aggiunge Caterina Rivola, responsabile del centro – Tutti i mercoledì dalle 18 alle 20 i giovani interessati possono incontrare noi educatori partecipando alla riunione settimanale per formulare proposte e suggerire iniziative. Casa Pomposa vuole essere un luogo aperto a tutti, in cui la regola più importante è il rispetto, e l’obiettivo principale valorizzare il protagonismo e il talento dei giovani riminesi”.

Per essere sempre aggiornati sulle attività di Casa Pomposa è possibile consultare anche la pagina Facebook: Centro giovani Casa Pomposa o l’account instagram: casapomposa_centrogiovani.