Indietro
menu
Attualità Rimini

A 150 km/h in via Settembrini ai 122 in via Euterpe. Immortalati da autovelox

In foto: il veicolo "beccato" ai 150 allora in via Settembrini
il veicolo
di Andrea Polazzi   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 19 feb 2018 13:55 ~ ultimo agg. 20 feb 13:15
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.929
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ai 150 all’ora davanti all’ospedale e ai 122 all’ora in zona Garden. Le brutte, e pericolose, abitudini sono dure a scomparire per alcuni automobilisti e questi due ultimi casi resi noti dall’amministrazione comunale lo testimoniano.

Ad immortalare i due veicoli sono stati gli autovelox.  Quello di via Settembrini, proprio davanti all’ospedale ‘Infermi’, ha filmato un’auto che sfreccia ai 150 km orari in direzione Ancona – Ravenna; l’autovelox di via Euterpe ha ripreso invece il passaggio, sempre in direzione Ancora – Ravenna, di un’automobile lanciata ai 122 km orari. Entrambi gli episodi sono avvenuti col favore del buio.

E’ facile immaginare, spiega l’amministrazione, quali rischi questi comportamenti abbiano per ogni cittadino, visto che si tratta di tratti urbani ad alta densità di traffico ed in zone sensibili della città, vicine ad ospedali, palestre, piscine e centri servizi. Si tratta di potenziali ‘bombe’ in circolazione sulle strade, non solo una cattiva abitudine al volante ma un vero e proprio rischio per la cittadinanza.

Nel 2017 le sanzioni elevate dagli autovelox si sono ridotte di quasi il 60% rispetto all’anno precedente (il primo nel quale erano stati introdotti): 38.127 contravvenzioni registrate dalle tre postazioni (Settembrini, Euterpe, Tolemaide) contro le 86.846 sanzioni del 2016.

Un tema quello dell’eccesso di velocità e del non rispetto dei semafori– commenta l’assessore alla Polizia Municipale, Jamil Sadeghovaad-che resta di gran lunga la causa del verificarsi di incidenti anche gravi su cui l’attività della Polizia municipale continuerà sistematicamente e rigorosamente anche nel corso del 2018 con tutti i mezzi consentiti, affinché il comportamento sbagliato di qualcuno non metta a repentaglio la sicurezza di tutti.

Altro tema caldo è quello del rispetto del semaforo rosso agli incroci che, a differenza delle sanzioni nel superamento dei limiti di velocità, fa registrare un aumento delle contravvenzioni tramite ausili elettronici installati: 2.149 sono state le infrazioni rilevate nel 2017 contro le 1883 del 2016. Infrazioni pericolosissime, spiega il Comune, che mettono a repentaglio chiunque, anche in orari notturni.

[kaltura-widget uiconfid=”30012024″ entryid=”0_uep6qzrc” width=”400″ height=”220″ /]


Fatal error: Uncaught Error: Cannot use object of type WP_Term as array in /var/www/vhosts/newsrimini.it/httpdocs/wp-content/themes/newsrimini/single-post.php:301 Stack trace: #0 /var/www/vhosts/newsrimini.it/httpdocs/wp-includes/template-loader.php(106): include() #1 /var/www/vhosts/newsrimini.it/httpdocs/wp-blog-header.php(19): require_once('/var/www/vhosts...') #2 /var/www/vhosts/newsrimini.it/httpdocs/index.php(17): require('/var/www/vhosts...') #3 {main} thrown in /var/www/vhosts/newsrimini.it/httpdocs/wp-content/themes/newsrimini/single-post.php on line 301
WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo la risoluzione dei problemi in WordPress.