Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Volley C femminile. Gut Chemical Bellaria-Banca di San Marino 3-2

In foto: Carol Zuccarini
Carol Zuccarini
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 23 gen 2018 11:29 ~ ultimo agg. 11:29
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

GUT CHEMICAL BELLARIA-BANCA DI SAN MARINO 3-2 (25-23, 25-23, 30-32, 22-25, 15-7)

IL TABELLINO
Bellaria:
Rynk 3, Zuccarini 20, Albertini 10, Pari 5, Stimac 9, Padovani 14, Tosi Brandi 7, Boccioletti L1, Diaz, Zammarchi 1, Calamai, Giannini ne, Deda L2 n.e. 1° all. Giulianelli L., 2° all. Leurini A, assistente Muccioli D.

CRONACA E COMMENTO
La Gut Chemical Bellaria si aggiudica per 3-2 l’importante sfida contro la capolista San Marino. La prima e la seconda in classifica nel campionato di serie C femminile danno vita a un bel match, molto combattuto, con cinque set giocati punto a punto; confronto che alla fine ha visto le padrone di casa aggiudicarsi la vittoria finale con un tie-break perfetto.
Nei primi due set parte molto forte il Bellaria, precisione in battuta e grande efficacia in attacco mettono in difficoltà le ragazze del coach Nanni che vanno sotto 2 set a 0. Il terzo set è combattutissimo, si lotta punto a punto, le bellariesi si divorano tre palle match, e San Marino si aggiudica così il set con l’incredibile punteggio di 30-32. Nel quarto set un calo fisico e il contraccolpo del precedente rocambolesco set perso, permette alle ragazze del Titano di allungare, coach Giulianelli cambia alcune titolari e la squadra ha una bella reazione ma il parziale di 22-25 riporta il match in perfetto equilibrio. Nel quinto set un Bellaria perfetto in ogni fondamentale non da scampo al San Marino, aggiudicandosi tie-break per 15-7.

La Gut Chemical Bellaria può festeggiare due punti importanti che consolidano il secondo posto e accorciano a due soli lunghezze la testa della classifica.

Questo il commento del secondo allenatore Leurini: “Queste sono le partite belle da giocare, dove la tensione e l’adrenalina la fanno da padrone. Portare a casa questa vittoria ci da molta carica, anche perché venivamo da una settimana dove la nostra palleggiatrice non si è allenata causa influenza e nei primi due set è stata sostituita egregiamente da Calamai”.

Ora la pausa di campionato, il prossimo appuntamento per il Bellaria è fissato per sabato 3 febbraio h. 21:00 contro la Pgs Bellaria Bologna.