Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Verso Rimini FC-Tuttocuoio. Righetti: "Dobbiamo far vedere che siamo preparati a stare in testa"

In foto: Righetti in conferenza stampa (Newsrimini.it)
Righetti in conferenza stampa (Newsrimini.it)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 13 gen 2018 14:02 ~ ultimo agg. 14 gen 14:13
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nella gara di domenica al “Romeo Neri” contro il Tuttocuoio (ore 14.30)il tecnico Righetti deve fare a meno di Simoncelli, a riposo precauzionale per il riacutizzarsi di un vecchio problema. Recupero ormai completo per Vesi, che potrebbe tornare disponibile domani o all’impegno successivo. Rientra dalla squalifica Righini. E finalmente potranno fare il loro esordio casalingo le nuove maglie a scacchi.

Il tecnico del Rimini, capolista da domenica scorsa dopo il blitz a Fiorenzuola, è consapevole che l’avversario, al di là della posizione di centroclassifica, è ostico: “È una squadra che segna poche reti ma ne subisce anche poche”. “Non è la prova del nove” ma è una gara importante – spiega – perché “dobbiamo dimostrare di essere preparati a stare in testa”.

[kaltura-widget uiconfid=”30012021″ entryid=”0_3g5d16xy” width=”400″ height=”148″ /]

Si cercherà di premiare il piu possibile la formazione di Fiorenzuola, poi nelle altre gare ravvicinate si cambierà. Le ipotesi sono il 3-3 o il 3-4-1-2, comunque modulabili. “Ma fino a domani non so chi giocherà”, spiega il tecnico che comunque si dice fortunato ad avere a disposizione una rosa ampia e valida. “Sono tutti quanti bravi, sono contentissimo di come si allenano. Poi il sabato sera quando devo scegliere mi bolle un po’ la testa, non è facile”.

La partita sarà trasmessa in differita domenica alle 22:30 su Icaro TV (canale 91), grazie alla collaborazione tra Icaro Sport e Rimini Football Club.

LA 21A GIORNATA DEL CAMPIONATO DI SERIE D GIRONE D

LA NOTA DEL RIMINI FC
Prima vigilia da primo della classe per il Rimini di mister Luca Righetti che domani, dopo il prezioso successo corsaro nel big match di Fiorenzuola, al “Romeo Neri” affronterà l’ostico Tuttocuoio.

Così il tecnico biancorosso al termine della seduta di rifinitura. “È una bella sensazione ma non abbiamo fatto ancora nulla, sono stati tre punti come gli altri. La partita più difficile sarà quella di domani quando affronteremo una squadra che all’andata ci ha messi in difficoltà, una formazione che magari non segna tantissimo ma sicuramente incassa poche reti. Sono anche reduci da due risultati positivi con Correggese e Lentigione, dunque sarà necessaria la massima concentrazione”.

Il difficile, del resto, comincia proprio adesso. “Credo sia più impegnativo stare davanti che inseguire, le pressioni sono diverse e tutti ti aspettano al varco. È la prima volta che ci accade e dobbiamo dimostrare di sapere stare davanti”.

Come di consueto mister Righetti preferisce guardare in casa propria piuttosto che altrove. “Stiamo facendo cose positive ma dobbiamo migliorare ancora tanto. Cerchiamo di praticare un calcio più offensivo, di giocare il più possibile nella metà campo degli avversari. Non è semplice ma tutto il gruppo sta lavorando sodo e si sta applicando con grande disponibilità. La classifica? Il girone di ritorno è un campionato a parte perché tutti hanno cambiato qualcosa cercando di rinforzarsi. È chiaro che le quattro o cinque che sono davanti hanno le maggiori possibilità di arrivare in fondo. Tra queste è probabile ci sia quella che alla fine la spunterà, noi siamo tra queste”.

Sergio Cingolani
Ufficio stampa Rimini F. C.

Notizie correlate
di Roberto Bonfantini   
VIDEO