Indietro
menu
Attualità Riccione

TRC, prendono forma le fermate. In stazione il montaggio delle pensiline

In foto: i lavori per la fermata TRC in stazione a Rimini
i lavori per la fermata TRC in stazione a Rimini
di Andrea Polazzi   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 10 gen 2018 15:52 ~ ultimo agg. 11 gen 14:05
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 1.913
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Iniziano a prendere forma le fermate del TRC a Rimini. È cominciata ieri dalla stazione centrale di piazzale Battisti l’installazione delle pensiline come previsto dal crono programma di PMR, la nuova realtà consortile che ha sostituito Agenzia mobilità.
Gli operai hanno iniziato ad installare le strutture secondo le ipotesi progettuali individuate dall’apposito gruppo di lavoro attivato nei mesi scorsi e denominato Laboratorio Ricerca, Innovazione e Sviluppo (che si è concentrato anche sull’integrazione con gli altri sistemi di trasporto e sull’accessibilità dei luoghi). Secondo le intenzioni, le nuove fermate non saranno solo strutture a servizio dei passeggeri ma anche elementi propulsivi per la riqualificazione urbana del territorio.
Undici le fermate nel comune di Rimini (Rimini Station, Kennedy, Pascoli, Lagomaggio, Toscanini, Bellariva, Marebello, Rivazzurra, Fiabilandia, Miramare Station, Miramare Airport) a cui si aggiungono le sei in territorio riccionese (Spontricciolo, Marano, Verdi, Puccini, Porto e capolinea alla Stazione Fs).
Il TRC dovrebbe essere pienamente operativo dal 2019.