Indietro
menu
Cronaca Montefeltro

Strada e alcolici, i controlli dei Carabinieri di Novafeltria

In foto: i controlli
i controlli
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 17 gen 2018 16:42 ~ ultimo agg. 17:17
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Un massiccio servizio straordinario a largo raggio da parte dei Carabinieri del Comando Compagnia di Novafeltria – diretto dal Capitano Silvia Guerrini – ha visto in campo personale delle cinque stazioni del territorio giurisdizionale della Compagnia, il Nucleo Radiomobile ed il Nucleo Operativo. Nell’attività partita nel fine settimana sono stati controllati complessivamente 380 persone e 170 veicoli.

Sono state elevate 16 contravvenzioni al Codice della Strada con il ritiro di tre patenti di guida, una carta di circolazione ed un veicolo sottoposto a fermo amministrativo. Sono stati trovati due automobilisti positivi al test dell’etilometro. E’ stata ritirata loro la patente con atteggiamenti ben diversi: un ragazzo ventenne di Novafeltria, segnalato alla Prefettura, ha educatamente collaborato alle procedure di accertamento accettandone le conseguenze e ammettendo di avere sbagliato. Una cinquantenne, dentista residente nel pesarese, si è rifiutata categoricamente di “soffiare”. Ha quindi rimediato una denuncia.

Numerosi i controlli agli esercizi commerciali, in particolare monitorando il fenomeno degli “shortini” ai minorenni, ovvero la somministrazione di bicchierini di superalcolici a prezzo stracciato (generalmente ad 1 euro l’uno). Particolare attenzione è stata posta anche al controllo degli obiettivi sensibili ed ai soggetti sottoposti a misure cautelari e di prevenzione. Un cittadino tunisino è risultato sprovvisto del permesso di soggiorno e aveva, a suo carico, un provvedimento di espulsione emesso dalla Questura di Rimini. Lo stesso, al termine delle formalità di rito, è stato denunciato per inottemperanza dell’ordine di lasciare il territorio nazionale.