19 January 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Sottopasso Ceccarini. Botta e risposta tra PD e Amministrazione

attualitàPoliticaRiccione

12 gennaio 2018, 14:24

Sottopasso viale Ceccarini, ecco il progetto esecutivo

in foto: il progetto

“Atteggiamento claudicante, con proclami furbi e menzogneri”. Alberto arcangeli, segretario del Pd riccionese interviene sul progetto per il sottopasso di viale Ceccarini, presentato dalla Giunta. “Per chi non lo ricordasse – afferma Arcangeli – il sindaco aveva promesso di iniziare i lavori di qualifica del sottopassaggio Ceccarini all’indomani delle festività. Prendiamo tristemente atto della mancanza di responsabilità del sindaco che, anziché iniziare i lavori, ha meramente riunito la giunta per deliberare sull’inizio e lo svolgimento di tali opere, che avranno tempi di avvio e di realizzazione che andranno ben oltre la bassa stagione”.

“Qual è il senso di organizzare un evento natalizio così potente se poi dobbiamo rimanere con un cantiere a cielo aperto per tutta l’estate? Destagionalizzare rimane fondamentale per il tessuto commerciale cittadino, ma non a costo di compromettere l’economia estiva, il più importante traino economico di Riccione. Delle due l’una: o queste considerazioni non sono chiare all’amministrazione, che dunque pecca di incompetenza, oppure sono fin troppo chiare, e svelano un disegno ambiguo e sinistro ai danni della città, perpetrata dalla maggioranza, col lo scopo di giocare al tanto meglio tanto peggio, a meri fini elettorali e politici. Anche se ci rendiamo conto che l’auspicio è perentoriamente illusorio, nostra speranza è che i lavori non intacchino il godimento del soggiorno in alta stagione della risorsa più importante della nostra comunità: il turista”.

Sui due problemi sollevati da Arcangeli questa mattina a Tempo Reale è stata sollecitata l’assessore Lea Ermeti: “il cantiere inizierà entro due, tre settimane e si valuterà con i residenti e operatori della zona se interromperlo alla fine del primo stralcio, quello che riguarda i sottoservizi, prima dell’inizio della stagione e proseguire con il secondo stralcio dopo l’estate. L’incontro lo fisseremo nel giro di qualche settimana“.

Simona Mulazzani

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454